Zucchero, un nuovo album di cover e la riflessione sull'amore universale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Adelmo Fornaciari, noto al grande pubblico come Zucchero, torna con un nuovo album di cover intitolato "Discover II". Questo secondo disco, che segue il successo del primo "Discover" pubblicato tre anni fa, include brani che spaziano da "Knockin' on Heaven's Door" di Bob Dylan a "With or Without You" degli U2. L'artista, in un'intervista recente, ha rivelato che il suo amico Bono non ha ancora ascoltato la sua versione del celebre brano degli U2, sperando che non gli tiri le orecchie per l'interpretazione.

Zucchero, che si è esibito tra Bocelli e Crowe, ha voluto parlare dell'amore in senso universale, non limitato alla coppia, ma come sentimento che può dare conforto in questi tempi difficili. Il titolo di una delle canzoni, "Amore che muove il sole e le altre stelle", riprende il concetto dantesco dell'amore come forza motrice dell'universo.

L'artista ha anche riflettuto sulla situazione attuale dei giovani musicisti, affermando che molti di loro subiscono crolli emotivi perché non fanno gavetta e vengono bruciati dai talent show. Zucchero ha raccontato come sua figlia Irene, dotata di una bellissima voce soul, abbia sofferto sul lavoro a causa delle accuse di favoritismo.

Il nuovo album, "Discover II", contiene tredici brani nella versione standard e diciotto nella versione deluxe, con una selezione che va da Bob Dylan a Marvin Gaye