Raid Israele nel centro di Beirut, l'attacco prima dell'annuncio della tregua

Raid Israele nel centro di Beirut, l'attacco prima dell'annuncio della tregua
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ESTERI

L'annuncio, atteso per le 21 in Italia, in una dichiarazione congiunta di Francia e Usa. Ben Gvir: "Errore storico, Netanyahu spieghi". Da tregua speranza per ostaggi Gaza Un nuovo raid aereo di Israele ha colpito in serata il centro di Beirut. Ad affermarlo è l'agenzia libanese ufficiale Ani poche ore prima dell'annuncio franco americano di un cessate il fuoco nel Paese anticipato da Channel 12. Annuncio che, sempre secondo l'emittente israeliana, è atteso per le 22 (le 21 in Italia). (Adnkronos)

Su altre fonti

Se lancerà razzi, se scaverà tunnel, se porterà un camion con missili, colpiremo", ha detto il premier israeliano Benyamin Netanyahu in un discorso alla nazione. "Perché fare una tregua adesso? Ci sono tre motivi: concentrarsi sulla minaccia iraniana; rinnovamento delle forze e rifornimento completo. (Tuttosport)

. L'agenzia di stampa nazionale libanese ha riferito che un precedente attacco israeliano a Beirut "ha distrutto un edificio di quattro piani che ospitava sfollati". (Tiscali Notizie)

Ma nel frattempo i caccia israeliani hanno colpito oggi oltre 180 obiettivi di Hezbollah in tutto il Paese. Il premier Benjamin Netanyahu, terrà una dichiarazione tv stasera alle 20 ora locale, le 19 in Italia, a seguito della riunione del Gabinetto di sicurezza, nella quale i ministri dovrebbero dare il via libera all'accordo per un cessate il fuoco in libano. (Liberoquotidiano.it)

Beirut sotto attacco israeliano a poche ore da una possibile tregua

10 attacchi simultanei sulla città di Beirut che hanno colpito interi edifici residenziali, tra cui un palazzo di quattro piani che ospitava decine di famiglie sfollate e un quartiere commerciale in pieno centro città, gremito di negozi, ristoranti, uffici, negozi e un ospedale. (Il Giornale d'Italia)

Esplosioni e colonne di fumo nero nella capitale e nella città di Tiro. Almeno un morto e 10 feriti nei raid dello Stato ebraico nel cuore di Beirut. Per l'Idf sono stati colpiti obiettivi di Hezbollah, secondo i media libanesi sono stati distrutti edifici che ospitavano sfollati. (Corriere TV)

Le immagini mostrano le esplosioni, ovvero il momento in cui un attacco israeliano colpisce l'area di Tayouneh nella periferia meridionale di Beirut, in Libano. L'area meridionale di Beirut e' stata ripetutamente colpita dal 23 settembre, quando Israele ha intensificato la sua campagna aerea prendendo di mira anche i bastioni di Hezbollah nell'est e nel sud del Libano. (Il Mattino di Padova)