Netanyahu bombarda il Libano e allontana le speranze di pace

Netanyahu bombarda il Libano e allontana le speranze di pace
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NOTIZIA ESTERI

Sembra un paradosso, ma nel giorno in cui i media israeliani sostengono che l’accordo per il cessate il fuoco in Libano sia a un passo, sul campo di battaglia la guerra tra Israele e Hezbollah continua ad aggravarsi. Come ormai accade da mesi, l’esercito israeliano (Idf) di Netanyahu ha proseguito i bombardamenti sulla capitale Beirut, oltre che su villaggi e città nel governatorato di Nabatieh, nel sud del Paese. (LA NOTIZIA)

Ne parlano anche altre fonti

Nelle immagini il fumo si alza in seguito a un attacco israeliano nel quartiere centrale di Hamra a Beirut poco dopo che il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha dichiarato che il governo ha accettato una tregua con Hezbollah (Tiscali Notizie)

Il ministero della Sanità libanese ha dichiarato che sono morte 29 persone nel massiccio attacco israeliano lanciato, senza preavviso, sul centro di Beirut nella giornata di sabato. In totale, secondo il ministero, in tutto il Paese sono morte 84 persone. (Euronews Italiano)

Le Forze di difesa israeliane (Idf) avevano in precedenza diramato un ordine di evacuazione. Le riprese hanno mostrato colonne di fumo che si alzano sopra la skyline della città, mentre il G7 e i ministri arabi attendono notizie dai funzionari israeliani sulla proposta di accordo di cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah (LAPRESSE)

Media, nuovo raid israeliano nel cuore di Beirut

Nuovi attacchi israeliani hanno preso di mira questa mattina la periferia sud di Beirut, roccaforte di Hezbollah, dopo un appello dell'esercito israeliano (Idf) ad evacuare tre edifici e i loro dintorni. (la Repubblica)

Esplosioni e colonne di fumo nero nella capitale e nella città di Tiro. Almeno un morto e 10 feriti nei raid dello Stato ebraico nel cuore di Beirut. Per l'Idf sono stati colpiti obiettivi di Hezbollah, secondo i media libanesi sono stati distrutti edifici che ospitavano sfollati. (Corriere TV)

Il reporter ha visto del fumo uscire dall'edificio preso di mira nel quartiere solitamente trafficato di Hamra, che ospita edifici residenziali, ristoranti, uffici, negozi, l'Università americana di Beirut e il suo ospedale associato. (La Gazzetta del Mezzogiorno)