Libano, stasera l'annuncio del cessate il fuoco. Nuovi raid su Beirut, Hezbollah: «Idf vuole vendicarsi prima della tregua»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Libano, è il giorno dell'accordo. Dopo il voto del gabinetto sull'accordo di cessate il fuoco con Hezbollah, il primo ministro Benyamin Netanyahu dovrebbe rilasciare una dichiarazione ai media in cui spiegherà l'intesa come un «evento temporaneo» di 60 giorni che sarà testato sul campo. Lo riferiscono i media locali. Netanyahu presenterà anche l'accordo collaterale con gli Stati Uniti, secondo il quale Israele ha libertà di azione per attaccare in Libano per eliminare una minaccia immediata da parte di Hezbollah. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altre testate
"Perché fare una tregua adesso? Ci sono tre motivi: concentrarsi sulla minaccia iraniana; rinnovamento delle forze e rifornimento completo. Se tenterà di ricostruire infrastrutture terroristiche vicino al confine, colpiremo. (Tuttosport)
Libano, raid israeliano su Tayouneh: esplosioni riprese in diretta (Il Mattino di Padova)
L'esercito israeliano ha nuovamente minacciato di attaccare diversi edifici nel sud di Beirut, intimando ai residenti delle vicinanze di evacuare poche ore prima dell'entrata in vigore del cessate il fuoco. (la Repubblica)
Martedì pomeriggio, l’aviazione israeliana ha condotto un massiccio attacco su Beirut, colpendo simultaneamente 10 punti, inclusi quartieri centrali della capitale libanese. (Lettera43)
10 attacchi simultanei sulla città di Beirut che hanno colpito interi edifici residenziali, tra cui un palazzo di quattro piani che ospitava decine di famiglie sfollate e un quartiere commerciale in pieno centro città, gremito di negozi, ristoranti, uffici, negozi e un ospedale. (Il Giornale d'Italia)
«Le macerie vengono ancora rimosse dal sito dell'attacco», si legge nel comunicato del ministero della Salute del Libano. È di 29 morti il bilancio aggiornato dell'attacco aereo condotto sabato da Israele su un edificio del quartiere operaio di Basta al-Fawqa, nel centro di Beirut (il Giornale)