Medio Oriente, nuovo bombardamento dell'esercito israeliano su Beirut: colpita la periferia sud della città
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Medio Oriente, nuovo bombardamento dell'esercito israeliano su Beirut: colpita la periferia sud della città Nuovi attacchi israeliani hanno preso di mira questa mattina la periferia sud di Beirut, roccaforte di Hezbollah, dopo un appello dell'esercito israeliano (Idf) ad evacuare tre edifici e i loro dintorni. Gli attacchi arrivano mentre il gabinetto di sicurezza israeliano deve decidere oggi sulla proposta di un cessate il fuoco dopo due mesi di guerra aperta contro Hezbollah. (La Stampa)
Ne parlano anche altri media
L’aviazione israeliana ha condotto un massiccio attacco colpendo simultaneamente 10 punti della capitale libanese, inclusi quartieri del centro. Almeno 10 persone sono rimaste uccise. Il premier Netanyahu alle ore 19 italiane riferirà sulla decisione del governo sulla tregua in Libano. (Lettera43)
Libano, è il giorno dell'accordo. Lo riferiscono i media locali. (ilmessaggero.it)
Queste filiali, finanziate dall'Iran, gestiscono risorse per finanziare siti di lancio e pagare i terroristi. L'Idf ha diffuso avvisi di evacuazione per alcune zone, al di fuori della roccaforte di Hezbollah, nella periferia meridionale di Beirut (l'Adige)
LEGGI Israele in guerra, le notizie di oggi (la Repubblica)
Dieci attacchi israeliani in simultanea hanno colpito Beirut, dopo l'ordine di evacuazione dell'Idf, le forze armate israeliane, ai civili in una ventina di zone della periferia sud della capitale. . (Tiscali Notizie)
"Se Hezbollah viola l'accordo e tenterà di armarsi, colpiremo. "Perché fare una tregua adesso? Ci sono tre motivi: concentrarsi sulla minaccia iraniana; rinnovamento delle forze e rifornimento completo. (Tuttosport)