Contro l’autonomia differenziata, mozione M5s: “Amministrazione e consiglio si mobilitino”

Contro l’autonomia differenziata, mozione M5s: “Amministrazione e consiglio si mobilitino”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
quotidianodigela.it SALUTE

I cinquestelle si rivolgono all’amministrazione comunale affinché si impegni ad “inoltrare in ogni forma e ad ogni livello istituzionale, parlamentare, governativo, regionale, il contenuto della presente mozione quale espressione di volontà della rappresentanza della propria comunità”. Inoltre, secondo il gruppo consiliare M5s, l’amministrazione dovrà “in tutte le sedi istituzionali e di rappresentanza dei Comuni italiani tenere conto della presente mozione quale espressione politica della comunità gelese anche al fine di promuovere l’adesione del Comune a interventi, determinazioni, ricorsi e ogni altra forma di contrarietà all’autonomia differenziata che venisse stabilita”. (quotidianodigela.it)

La notizia riportata su altre testate

Per i partiti politici hanno aderito Pd, M5, Avs, +Europa, Iv, Rifondazione Comunista e Psi. Questa mattina la prima riunione di raccordo alla quale seguiranno altri incontri. (Il Lametino)

L'niziativa si è svolta ieri, 12 luglio, nella sede regionale della Cgil Abruzzo Molise, a Pescara. Erano presenti rappresentanti di Cgil, Uil, Ali, Anpi, Arci, Cdc, Demos, Pass, Avs, Iv, M5s, Pd, Psi. (ChietiToday)

Potenza, lunedì 15 luglio 2024 – “Si è costituito oggi a Potenza, con un’assemblea svoltasi nella sede della Cgil, il Comitato referendario provinciale per l’abrogazione della legge sull’autonomia differenziata. (Ufficio Stampa Basilicata)

IL PCI È PER L’ABROGAZIONE TOTALE DELLA LEGGE SULL’AUTONOMIA DIFFERENZIATA

Si è tenuta presso la sede della Cgil Abruzzo e Molise a Pescara la prima riunione del Comitato “La Via Maestra” e “No Autonomia Differenziata” che raccoglie le 34 associazioni firmatarie a livello nazionale della richiesta di referendum abrogativo contro la legge sull’autonomia differenziata. (Terre Marsicane)

Il comitato per la difesa della Costituzione di Civita Castellana si è riunito l’8 luglio ed ha confermato all’unanimità, condividendone contenuti e finalità, di attivarsi per raccogliere le firme per il referendum abrogativo della legge sull’autonomia differenzia. (Tuscia Web)

Di Mauro Alboresi, Segretario Nazionale del PCI e Walter Tucci, Responsabile Democrazia e Riforme PCI (Partito Comunista Italiano)