Autonomia, Landini mobilita il sindacato per il referendum

Autonomia, Landini mobilita il sindacato per il referendum
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Repubblica INTERNO

L’Autonomia regionale differenziata è «un attacco esplicito alla Costituzione», la legge Calderoli un «progetto scellerato». Maurizio Landini segretario nazionale Cgil, ieri alla Stazione marittima per l’assemblea della Filcams, promette battaglia e annuncia per metà luglio l’inizio della raccolta firme per l’abrogazione. «L’Autonomia differenziata, così come è stata costruita, mette in discuss… (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Si è tenuta presso la sede della Cgil Abruzzo e Molise a Pescara la prima riunione del Comitato “La Via Maestra” e “No Autonomia Differenziata” che raccoglie le 34 associazioni firmatarie a livello nazionale della richiesta di referendum abrogativo contro la legge sull’autonomia differenziata. (Terre Marsicane)

Per i partiti politici hanno aderito Pd, M5, Avs, +Europa, Iv, Rifondazione Comunista e Psi. Si è costituito in Calabria il Coordinamento regionale per il referendum contro l’Autonomia Differenziata. (Il Lametino)

Il comitato per la difesa della Costituzione di Civita Castellana si è riunito l’8 luglio ed ha confermato all’unanimità, condividendone contenuti e finalità, di attivarsi per raccogliere le firme per il referendum abrogativo della legge sull’autonomia differenzia. (Tuscia Web)

Lettieri (PD): “Continua la nostra battaglia contro l’autonomia differenziata"

“Volete voi che sia abrogata la legge 26 giugno 2024, n. 86: disposizioni per l’attuazione dell’Autonomia Differenziata, …ecc.” è questo il quesito del Referendum depositato il 5 luglio in Cassazione dal Comitato nazionale promotore, cui ha dato impulso il Segretario CGIL Landini e che ha visto convergere, oltre agli storici Comitati NO AD, nei quali il Partito ha lavorato per sei anni, i maggiori partiti di opposizione parlamentare ed una serie di Associazioni, compresa l’ANPI, forze sociali e costituzionalisti come Villone e Azzariti. (Partito Comunista Italiano)

Si è costituito anche in Abruzzo il coordinamento "No autonomia differenziata" che si pone come obiettivo di dare vita a una grande e diffusa mobilitazione per contrastare l'autonomia differenziata, con l'avvio immediato della raccolta firme per la promozione del referendum abrogativo della legge. (ChietiToday)

Potenza, lunedì 15 luglio 2024 – “Si è costituito oggi a Potenza, con un’assemblea svoltasi nella sede della Cgil, il Comitato referendario provinciale per l’abrogazione della legge sull’autonomia differenziata. (Ufficio Stampa Basilicata)