Autonomia differenziata, Pd presenta a Lamezia legge per chiedere referendum

Autonomia differenziata, Pd presenta a Lamezia legge per chiedere referendum
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Lametino INTERNO

A Lamezia conferenza stmpa del Pd rergionale sulla proposta di referendum abrogativo della legge sull'autonomia differenziata. Insieme al segretario regionale Nicola Irto, al capogruppo in Consiglio regionale Mimmo Bevacqua e ad altri esponenti locali, il senatore e responsabile nazionale riforme del Pd, Alessandro Alfieri. “Una battaglia enorme - ha detto quest'ultimo - ma che non ci fa paura. Il Partito democratico è il più grande partito del centrosinistra, dell'opposizione. (Il Lametino)

Se ne è parlato anche su altri media

L'niziativa si è svolta ieri, 12 luglio, nella sede regionale della Cgil Abruzzo Molise, a Pescara. Erano presenti rappresentanti di Cgil, Uil, Ali, Anpi, Arci, Cdc, Demos, Pass, Avs, Iv, M5s, Pd, Psi. (ChietiToday)

Potenza, lunedì 15 luglio 2024 – “Si è costituito oggi a Potenza, con un’assemblea svoltasi nella sede della Cgil, il Comitato referendario provinciale per l’abrogazione della legge sull’autonomia differenziata. (Ufficio Stampa Basilicata)

Il comitato per la difesa della Costituzione di Civita Castellana si è riunito l’8 luglio ed ha confermato all’unanimità, condividendone contenuti e finalità, di attivarsi per raccogliere le firme per il referendum abrogativo della legge sull’autonomia differenzia. (Tuscia Web)

Si è costituito anche in Abruzzo il coordinamento "No autonomia differenziata"

Di Mauro Alboresi, Segretario Nazionale del PCI e Walter Tucci, Responsabile Democrazia e Riforme PCI (Partito Comunista Italiano)

Per i partiti politici hanno aderito Pd, M5, Avs, +Europa, Iv, Rifondazione Comunista e Psi. Questa mattina la prima riunione di raccordo alla quale seguiranno altri incontri. (Il Lametino)

Alla riunione, oltre alla fitta rete di associazioni aderenti, hanno partecipato tutte le forze politiche d’opposizione al Governo del centrodestra, esclusa Azione, le sigle sindacali Cgil e Uil e l’Ali Abruzzo che vede anche rappresentanti sindaci di centrodestra. (Terre Marsicane)