Influenza, allarme dei medici: «Casi quadruplicati rispetto al pre-Covid, difficile distinguere i virus»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it SALUTE

Tosse che toglie il fiato, una raffica di starnuti, mal d’orecchio e il naso che, di punto in bianco, inizia a colare: sarà Covid? Probabilmente no, è l’influenza o meglio sono tutti quei virus parainfluenzali che stanno colpendo migliaia di italiani. Il cambio repentino delle temperature non è di aiuto: in questi ultimi giorni, infatti, si è registrata un’impennata di casi da raffreddamento e gli studi medici sono stati presi d’assalto. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

E per certi versi è così. Il coronavirus è sotto controllo, nelle ultime settimane non si sono registrati rialzi ma il futuro è sempre incerto. (InvestireOggi.it)

“I primi casi di influenza sono arrivati, anche pesanti. Credo che continueranno a crescere e quest’anno” la stagione influenzale “sarà sicuramente più incisiva di quanto abbiamo visto nel passato perché le mascherine l’avevano limitata. (Mantovauno.it)

Milano – “Possiamo facilmente prevedere una stagione carica di virus. Consiglio di indossare la mascherina nei luoghi affollati, al chiuso: siamo abituati a questa forma di protezione, perché non sfruttarla?”. (Tuscia Web)

Magari è un’influenza, un virus parainfluenzale, il covid-19 o magari il virus respiratorio di cui si parla ultimamente. Soprattutto quest’anno con la ormai ben nota tripla pandemia. (InvestireOggi.it)

E questo non aiuterà di certo». All'estero si è parlato anche di tri-epidemia, forse è un termine esagerato ma avremo di sicuro a che fare con tre elementi diversi. (leggo.it)

Covid e Influenza, ma non solo: adesso c'è un altro Virus che minaccia i bambini, gli aggiornamenti (iLMeteo.it)