Covid, influenza, virus respiratori: è allerta triplendemia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ci mancava solo la triplendemia. È il peggio che potrebbe capitare lungo questa stagione invernale, ovvero, la contrazione contemporanea di tre virus: il Covid, l'influenza e il Rsv (virus respiratorio sinciziale). E a quanto dicono gli scienziati americani, che così hanno definito il nuovo incubo infettivo, l'impatto potrebbe essere serio, soprattutto per i bimbi non vaccinati contro Sars-CoV-2. Nemmeno così rara la probabilità di finirne colpiti. (ilmessaggero.it)
Su altre testate
“Ci sarà una triplice epidemia, un ‘trio infernale’: influenza, covid e virus respiratorio sinciziale”. Lo sottolinea all’Adnkronos Salute Matteo Bassetti, direttore della Clinica di malattie infettive del policlinico San Martino di Genova, facendo il punto sulla stagione influenzale 2022-23. (Mantovauno.it)
C'è un altro Virus che minaccia i bambiniNon solo COVID, ora ci mancava solo la triplendemia. È il peggio che potrebbe capitare lungo questa stagione invernale, ovvero, la contrazione contemporanea di tre virus: il Covid, l'influenza e il Rsv (virus respiratorio sinciziale). (iLMeteo.it)
E per certi versi è così. La triplice epidemia o tri-pandemia, sta mettendo in allarme tutti quanti. (InvestireOggi.it)
Fabrizio Pregliasco, virologo dell'Università di Milano e direttore sanitario Irccs Istituto Galeazzi, che inverno ci aspetta? «Possiamo facilmente prevedere una stagione carica di virus. E questo non aiuterà di certo». (leggo.it)
Condividi la notizia: Milano – “Possiamo facilmente prevedere una stagione carica di virus. Consiglio di indossare la mascherina nei luoghi affollati, al chiuso: siamo abituati a questa forma di protezione, perché non sfruttarla?”. (Tuscia Web)
Magari è un’influenza, un virus parainfluenzale, il covid-19 o magari il virus respiratorio di cui si parla ultimamente. Con la tri-epidemia, invece, avere certi sintomi può significare tutto o niente. (InvestireOggi.it)