L'autunno apre le porte alla "triplendemia" con Covid, influenza e Rsv: cosa significa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 SALUTE

L'autunno sta creando terreno fertile per tre virus: il coronavirus Sars-CoV-2, i virus influenzali e il Rsv (virus respiratorio sinciziale). Un nuovo scenario, battezzato dagli scienziati Usa "triplendemia", con tre diversi virus contemporaneamente in azione, che fanno temere numeri in ascesa nell'ormai prossima stagione invernale. A fare il punto sul possibile impatto di questi tre diversi virus è un articolo di Repubblica. (Sky Tg24 )

Su altre fonti

E questo non aiuterà di certo». All'estero si è parlato anche di tri-epidemia, forse è un termine esagerato ma avremo di sicuro a che fare con tre elementi diversi. (leggo.it)

Con il covid-19 e tutte le restrizioni passate, avevamo pensato che il peggio fosse passato. Soprattutto se in arrivo c’è l’influenza e il virus respiratorio sinciziale, che possono creare una sorta di tripla pandemia. (InvestireOggi.it)

Il virologo: "Possiamo facilmente prevedere una stagione carica di virus" Milano – “Possiamo facilmente prevedere una stagione carica di virus. Consiglio di indossare la mascherina nei luoghi affollati, al chiuso: siamo abituati a questa forma di protezione, perché non sfruttarla?”. (Tuscia Web)

“Ci sarà una triplice epidemia, un ‘trio infernale’: influenza, covid e virus respiratorio sinciziale”. Lo sottolinea all’Adnkronos Salute Matteo Bassetti, direttore della Clinica di malattie infettive del policlinico San Martino di Genova, facendo il punto sulla stagione influenzale 2022-23. (Mantovauno.it)

È arrivato l’autunno, anzi si sta andando verso la stagione fredda, quella vera, ecco perchè bisogna fare il callo ai malanni di stagione. Soprattutto quest’anno con la ormai ben nota tripla pandemia. (InvestireOggi.it)

Covid e Influenza, ma non solo: adesso c'è un altro Virus che minaccia i bambini, gli aggiornamenti (iLMeteo.it)