Serie A al cardiopalma, mucchio selvaggio in vetta: è record assoluto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sei squadre racchiuse in soli due punti, la Serie A è combattuta come mai prima d'ora da quando la vittoria permette la conquista di tre punti. Ne parla oggi il Corriere dello Sport , ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Sei squadre in due punti, dopo 12 giornate, non era mai successo da quando è iniziata l’èra dei 3 punti a vittoria. Non solo, per trovare un altro campionato con un mischione del genere bisogna tornare indietro di quarant’anni, stagione 83-84, quando ancora si assegnavano i 2 punti a vittoria e quindi era molto più facile di oggi accorciare la classifica. (CalcioNapoli1926.it)
Su altri giornali
31 minuti fa Serie A, classifiche a confronto: chi sta facendo meglio e chi peggio nel 2024-25 rispetto al 2023-24 (Calciomercato.com)
Appena dietro la Juventus, mentre ben più distanti (ma con una partita in più da giocare) viaggiano Milan e Bologna, ferme a 18. Il campionato di serie A, mai come quest'anno, si presenta estremamente equilibrato, con il torneo che, dopo dodici giornate, non ha ancora un vero e proprio padrone. (Today.it)
Squadre in 2 punti dopo le prime 12 giornate: in Serie A non era mai accaduto! (Tutto Napoli)
Oltre a Napoli, Inter e Juve, sono racchiuse in due punti in cima alla classifica anche Aalanta, Fiorentina e Lazio. Per la prima volta dalla stagione 1994-95, anno in cui venne introdotto il sistema dei tre punti a vittoria, si registra un evento unico nella storia della Serie A: alla 12ª giornata del campionato, le prime sei squadre sono racchiuse in un margine di soli due punti. (CalcioNapoli24)
Filippo Inzaghi si è pronunciato sulla lotta scudetto in Serie A, affermando che il Napoli si trova in una posizione di vantaggio a causa di un fattore principale. (Inter-News)
Classifiche a confronto dopo dodici giornate di Serie A. Il più otto fatto segnare dalla Lazio è il picco più alto dopo quasi un terzo di campionato. (Atalantini.com)