Classifiche a confronto: Atalanta +5
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Classifiche a confronto dopo dodici giornate di Serie A. Il più otto fatto segnare dalla Lazio è il picco più alto dopo quasi un terzo di campionato. Nel mezzo ci sono Fiorentina, Atalanta, Udinese ed Empoli, che hanno migliorato decisamente il proprio score con cinque punti. Serve comunque una media di (almeno) due punti a partita, perché probabilmente lo Scudetto si vincerà intorno agli 85 punti. (Atalantini.com)
Su altre testate
Filippo Inzaghi si è pronunciato sulla lotta scudetto in Serie A, affermando che il Napoli si trova in una posizione di vantaggio a causa di un fattore principale. (Inter-News)
Sei squadre racchiuse in soli due punti, la Serie A è combattuta come mai prima d'ora da quando la vittoria permette la conquista di tre punti. Ne parla oggi il Corriere dello Sport , ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: (CalcioNapoli1926.it)
Ogni post giornata analizziamo tutto quello che è successo e proviamo a stilare il Pagellone del turno appena andato in archivio . Campionato divertente ed equilibrato, con ben sei squadre in testa raccolte in due punti. (Eurosport IT)
Appena dietro la Juventus, mentre ben più distanti (ma con una partita in più da giocare) viaggiano Milan e Bologna, ferme a 18. Il campionato di serie A, mai come quest'anno, si presenta estremamente equilibrato, con il torneo che, dopo dodici giornate, non ha ancora un vero e proprio padrone. (Today.it)
Tempo di sosta per il campionato e tempo di bilanci parziali. Uno dei dati che, dopo 12 giornate di campionato (poco meno di un terzo delle 38 giornate previste), possono rendere l'idea dell'andamento dell'attuale torneo rispetto al precedente è ovviamente quello della differenza dei punti fatti. (Calciomercato.com)
Per la prima volta dalla stagione 1994-95, anno in cui venne introdotto il sistema dei tre punti a vittoria, si registra un evento unico nella storia della Serie A: alla 12ª giornata del campionato, le prime sei squadre sono racchiuse in un margine di soli due punti. (CalcioNapoli24)