Serie A, corsa scudetto: solo 2 punti tra 1^ e 6^ dopo 12 giornate. I PRECEDENTI
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un campionato ancora tutto da scrivere, lo conferma il traffico ai vertici della classifica. Ben 6 squadre in soli due punti dopo le prime 12 giornate di Serie A, una situazione che non era mai accaduta nell'era dei tre punti a vittoria. Ricordate gli altri distacchi più ridotti tra la 1^ e la 6^ a questo punto della stagione dal 1994/95? E chi aveva festeggiato a maggio? Ecco i precedenti (dati Transfermarkt) GUARDA TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SKY SPORT (Sky Sport)
Ne parlano anche altre fonti
Nell'12ª giornata di Serie A 24/25 si prende la scena Moise Kean, autore di una super tripletta al Verona. Ogni post giornata analizziamo tutto quello che è successo e proviamo a stilare il Pagellone del turno appena andato in archivio . (Eurosport IT)
IL PENSIERO – Filippo Inzaghi è intervenuto a Sky Sport sul tema della lotta scudetto, nel massimo campionato italiano, che vede al momento il Napoli di Antonio Conte capolista. Questo il suo commento: «Penso che, mai come quest’anno, il campionato sia equilibrato. (Inter-News)
Sei squadre racchiuse in soli due punti, la Serie A è combattuta come mai prima d'ora da quando la vittoria permette la conquista di tre punti. Ne parla oggi il Corriere dello Sport , ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: (CalcioNapoli1926.it)
Con il successo sul Monza e la contemporanea sconfitta dell’Udinese a Bergamo (contro una Dea a cui il 12 novembre 2023 strappò un punto), la squadra di Baroni è quella che in serie A, rispetto ad un anno fa, ha fatto meglio. (Udinese Blog)
31 minuti fa Tempo di sosta per il campionato e tempo di bilanci parziali. Uno dei dati che, dopo 12 giornate di campionato (poco meno di un terzo delle 38 giornate previste), possono rendere l'idea dell'andamento dell'attuale torneo rispetto al precedente è ovviamente quello della differenza dei punti fatti. (Calciomercato.com)
Per la prima volta dalla stagione 1994-95, anno in cui venne introdotto il sistema dei tre punti a vittoria, si registra un evento unico nella storia della Serie A: alla 12ª giornata del campionato, le prime sei squadre sono racchiuse in un margine di soli due punti. (CalcioNapoli24)