Serie A, il borsino della lotta scudetto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sei squadre in due punti. Il campionato di serie A, mai come quest'anno, si presenta estremamente equilibrato, con il torneo che, dopo dodici giornate, non ha ancora un vero e proprio padrone. A guidare il trenino di testa, a quota 26, c'è il Napoli di Antonio Conte, che precede di una sola lunghezza il quartetto formato da Atalanta, Fiorentina, Inter e Lazio. Appena dietro la Juventus, mentre ben più distanti (ma con una partita in più da giocare) viaggiano Milan e Bologna, ferme a 18. (Today.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Nel mezzo ci sono Fiorentina, Atalanta, Udinese ed Empoli, che hanno migliorato decisamente il proprio score con cinque punti. Serve comunque una media di (almeno) due punti a partita, perché probabilmente lo Scudetto si vincerà intorno agli 85 punti. (Atalantini.com)
Una settimana fa l’aggancio a +6, ieri il sorpasso all’Udinese con un +8 rispetto alla 12esima giornata del 23/24. Dopo 12 giornate, nel 2023/24, i biancocelesti avevano 17 punti, i bianconero 11. (Udinese Blog)
Oltre a Napoli, Inter e Juve, sono racchiuse in due punti in cima alla classifica anche Aalanta, Fiorentina e Lazio. Per la prima volta dalla stagione 1994-95, anno in cui venne introdotto il sistema dei tre punti a vittoria, si registra un evento unico nella storia della Serie A: alla 12ª giornata del campionato, le prime sei squadre sono racchiuse in un margine di soli due punti. (CalcioNapoli24)
Serie A, classifiche a confronto: chi sta facendo meglio e chi peggio nel 2024-25 rispetto al 2023-24 31 minuti fa (Calciomercato.com)
Squadre in 2 punti dopo le prime 12 giornate: in Serie A non era mai accaduto! (Tutto Napoli)
IL PENSIERO – Filippo Inzaghi è intervenuto a Sky Sport sul tema della lotta scudetto, nel massimo campionato italiano, che vede al momento il Napoli di Antonio Conte capolista. Questo il suo commento: «Penso che, mai come quest’anno, il campionato sia equilibrato. (Inter-News)