"ChatGpt è stata usata per far esplodere il Tesla Cybertruck"

ChatGpt è stata usata per far esplodere il Tesla Cybertruck
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it ESTERI

Il militare che ha fatto esplodere il Tesla Cybertruck davanti all'ingresso del Trump International Hotel di Las Vegas nel giorno di Capodanno ha usato ChatGpt per pianificare l'attacco. Lo ha reso noto la polizia di Las Vegas, spiegando che Matthew Alan Livelsberger - questo il nome del veterano dell'Afghanistan alla guida del veicolo - si è servito del chatbot di intelligenza artificiale per reperire una serie di informazioni tecniche su come provocare un'esplosione. (Today.it)

Ne parlano anche altre testate

Proseguono le indagini sull’esplosione del Cybertruck davanti al Trump Hotel di Las Vegas. A una settimana dall’evento, la Polizia Metropolitana della città del Nevada ha condiviso alcune informazioni sull’inchiesta, evidenziando anche il ruolo avuto da ChatGPT nella preparazione dell’attentato. (DDay.it)

La tua casa automobilistica viola i tuoi diritti alla privacy? La tua auto ti sta spiando. Questa è una conclusione tratta dai dati rapidi e dettagliati che Tesla ha raccolto sul conducente di uno dei suoi Cybertruck esplosi a Las Vegas all'inizio di questa settimana. (Aduc)

Poco meno di una settimana fa, un Cybertruck di Tesla è stato fatto esplodere da un soldato «pluridecorato» a Las Vegas, nelle vicinanze del Trump Hotel. L'esplosione, che ha causato il ferimento di sette persone e la morte di una, sarebbe stata pianificata anche grazie all'ausilio di ChatGpt, ha affermato la polizia di Las Vegas. (Corriere della Sera)

Las Vegas: ChatGPT usato per pianificare l’esplosione

A confermarlo è stata l'Fbi, che, tramite l'investigatore Spencer Evans, ha parlato di "un tragico caso di suicidio che ha coinvolto un veterano decorato afflitto da sindrome post traumatica da stress". (Adnkronos)

Grazie all'aiuto di Tesla, è stato possibile ricostruire il percorso effettuato dal guidatore del Cybertruck esploso di fronte al Trump International Hotel di Las Vegas. (Automoto.it)

Nell’attacco, ricordiamo, ha perso la vita solo l’autore, un 37enne poi identificato come un soldato delle forze speciali USA, che soffriva probabilmente di un disturbo da stress post-traumatico. (rsi.ch)