Meteo: l’Autunno che cambia volto, ribaltone clamoroso!

Meteo: l’Autunno che cambia volto, ribaltone clamoroso!
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Meteo Italia INTERNO

L’anticiclone si consolida con maggiore intensità di ora in ora, abbracciando non solo l’Italia, ma estendendosi anche su buona parte dell’Europa centrale e delle regioni nord-occidentali. Questo dominio di stabilità, che non si osservava da parecchi mesi, è contrastato solo dalla presenza di una perturbazione che attualmente colpisce la Spagna. Questo sistema continua a generare nubifragi e intense piogge, in particolare sulle coste orientali, provocando oltre 160 vittime nella sola Comunità Valenciana. (Meteo Italia)

Su altri media

SITUAZIONE Con la presenza di un vasto e robusto campo di alta pressione che trae alimentazione dalle latitudini subtropicali il tempo durante il Ponte di Ognissanti non solo si manterrà stabile e in gran parte soleggiato, ma le temperature risulteranno generalmente superiori alle medie (3bmeteo)

Strapotere dell'alta pressione, ma occhio alle nebbie! Lo strapotere dell'alta pressione proseguirà anche nei prossimi giorni, garantendo condizioni meteorologiche stabili su tutta l'Italia, anche se il sole non splenderà esattamente ovunque. (iLMeteo.it)

Le dinamiche meteorologiche in arrivo Manuel Mazzoleni di 3bmeteo.com fornisce un'analisi approfondita delle imminenti condizioni meteo. (Monza-News)

Inverno, eppur si muove! Il Meteo è pronto al cambio di rotta

Il rovescio della medaglia sarà però rappresentato dalle classiche nebbie di stagione innescate dalle inversioni termiche, le quali incentiveranno anche un cospicuo accumulo degli inquinanti nei bassi strati dell'atmosfera. (Agronotizie)

Gli ultimi aggiornamenti meteo confermano l’insistenza di un campo di alta pressione sull'Europa centrale e sull’Italia, che determinerà ancora molte giornate all’insegna del tempo stabile praticamente in tutto il nostro Paese. (METEO.IT)

Questa struttura anticiclonica ad “omega” si origina dalla combinazione dell’alta pressione centrata sul Regno Unito con il promontorio subtropicale che si estende verso l’Italia, isolando così il Mediterraneo da qualsiasi flusso freddo o perturbato. (Tempo Italia)