Le ultime previsioni aggiornate per il ponte di Ognissanti: Italia tra nebbia, smog e Sole: quando freddo e neve?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le ultime previsioni aggiornate per il ponte di Ognissanti: Italia tra nebbia, smog e Sole: quando freddo e neve? Alta pressione in gran parte d’Europa e d’Italia nel lungo ponte di Halloween, mentre la DANA sulla Spagna lentamente si esaurirà. Non ovunque però sarà bel tempo, con l’anticiclone ecco l’insidia della nebbia e l’aria inquinata. A quando i primi freddi e le prime vere nevicate? Non si può fare a meno di iniziare a guardare la situazione meteo con un pensiero e sguardo alla Spagna e a Valencia (Ilmeteo.net)
La notizia riportata su altre testate
Domenica 3 novembre le correnti nei bassi strati ruoteranno temporaneamente da est-nordest favorendo temporanei annuvolamenti sul Nord Italia, soprattutto sul Nord-Ovest, e localmente anche sulle regioni del versante adriatico. (METEO.IT)
SITUAZIONE Con la presenza di un vasto e robusto campo di alta pressione che trae alimentazione dalle latitudini subtropicali il tempo durante il Ponte di Ognissanti non solo si manterrà stabile e in gran parte soleggiato, ma le temperature risulteranno generalmente superiori alle medie (3bmeteo)
Sono valori assolutamente anomali che interessano tutto il Bel Paese. (SavonaNews.it)
Dopo la lunga parentesi di maltempo che localmente ha messo in ginocchio molte aree del Paese, si prospetta una fase all'insegna della stabilità grazie all'avanzata dell'anticiclone subtropicale. (Agronotizie)
Questo dominio di stabilità, che non si osservava da parecchi mesi, è contrastato solo dalla presenza di una perturbazione che attualmente colpisce la Spagna. L’anticiclone si consolida con maggiore intensità di ora in ora, abbracciando non solo l’Italia, ma estendendosi anche su buona parte dell’Europa centrale e delle regioni nord-occidentali. (Meteo Italia)
Nei prossimi giorni, e quindi in generale durante tutto il Ponte di Ognissanti, sull’Italia insisterà l’alta pressione, che garantirà tempo nel complesso soleggiato, piogge quasi del tutto assenti, presenza di nebbie nelle ore notturne e del primo mattino e caldo fuori stagione, con temperature fino a 5-6 gradi al di sopra della norma, specie al Centro-Nord, mentre lo zero termico sulle Alpi sfiorerà addirittura e i 4000 metri. (METEO.IT)