Meteo Prossimi Giorni: strapotere dell'Anticiclone Africano, ma il Sole non splenderà ovunque

Meteo Prossimi Giorni: strapotere dell'Anticiclone Africano, ma il Sole non splenderà ovunque
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
iLMeteo.it INTERNO

Strapotere dell'alta pressione, ma occhio alle nebbie! Lo strapotere dell'alta pressione proseguirà anche nei prossimi giorni, garantendo condizioni meteorologiche stabili su tutta l'Italia, anche se il sole non splenderà esattamente ovunque. Sul Vecchio Continente si va ulteriormente consolidando una vasta area di alta pressione che trova il suo centro motore tra Inghilterra, Francia e Germania, ma che ingloba anche gran parte del bacino del Mediterraneo, incluso il nostro Paese, dove l'atmosfera risulta quasi statica, da Nord a Sud. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Qui si unisce con una seconda area di alta pressione proveniente dall’Africa. Secondo 3B Meteo, un potente anticiclone di origine subtropicale si è stabilito sopra il Regno Unito, estendendo la sua influenza fino al Mediterraneo centrale. (ilmattino.it)

L’autunno sta assumendo un volto diverso, con un clima insolitamente stabile e privo di perturbazioni su gran parte d’Europa. Un anticiclone di dimensioni eccezionali domina il panorama meteo, bloccando il passaggio delle perturbazioni atlantiche, che si vedono costrette a transitare molto più a nord rispetto alla media stagionale. (Tempo Italia)

L'Italia è in condizioni di stabilità assoluta ma con molta umidità nei bassi strati e dunque non sempre con il sole. (ilmessaggero.it)

Meteo Monza e Brianza, ecco cosa aspettarsi da questo autunno: parola all'esperto

Cielo dunque poco nuvoloso, banchi di nebbia e temperature “frizzanti” – anticipa Laricchia – con assenza di precipitazioni almeno fino al 10, 11 novembre. (Telebari)

Nei prossimi giorni, e quindi in generale durante tutto il Ponte di Ognissanti, sull’Italia insisterà l’alta pressione, che garantirà tempo nel complesso soleggiato, piogge quasi del tutto assenti, presenza di nebbie nelle ore notturne e del primo mattino e caldo fuori stagione, con temperature fino a 5-6 gradi al di sopra della norma, specie al Centro-Nord, mentre lo zero termico sulle Alpi sfiorerà addirittura e i 4000 metri. (METEO.IT)

Manuel Mazzoleni di 3bmeteo.com fornisce un'analisi approfondita delle imminenti condizioni meteo. L'autunno regala a Monza e Brianza una pausa dalla pioggia battente che ha caratterizzato gran parte del mese di ottobre. (Monza-News)