Meteo, ondata di caldo anomalo: sole e temperature in rialzo. Ecco dove: le previsioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sole e clima mite per l'inizio di novembre grazie a un campo di alta pressione che abbraccerà buona parte del Vecchio continente portando tempo asciutto in Italia per tutto il ponte ascolta articolo Halloween quest'anno si prospetta caldo e soleggiato in Italia, grazie a un anticiclone nordafricano che garantirà temperature miti e cieli sereni. Andrea Garbinato, responsabile della redazione de iLMeteo. (Sky Tg24 )
La notizia riportata su altri media
Nei prossimi giorni, e quindi in generale durante tutto il Ponte di Ognissanti, sull’Italia insisterà l’alta pressione, che garantirà tempo nel complesso soleggiato, piogge quasi del tutto assenti, presenza di nebbie nelle ore notturne e del primo mattino e caldo fuori stagione, con temperature fino a 5-6 gradi al di sopra della norma, specie al Centro-Nord, mentre lo zero termico sulle Alpi sfiorerà addirittura e i 4000 metri. (METEO.IT)
Le temperature di fine ottobre come quelle di fine agosto per il terzo anno consecutivo; e caldo anomalo anche a novembre. A fare il paragone e a formulare le previsioni, "che confermano i cambiamenti climatici in atto", è Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www. (La Repubblica)
Dopo la lunga parentesi di maltempo che localmente ha messo in ginocchio molte aree del Paese, si prospetta una fase all'insegna della stabilità grazie all'avanzata dell'anticiclone subtropicale. (Agronotizie)
SITUAZIONE Con la presenza di un vasto e robusto campo di alta pressione che trae alimentazione dalle latitudini subtropicali il tempo durante il Ponte di Ognissanti non solo si manterrà stabile e in gran parte soleggiato, ma le temperature risulteranno generalmente superiori alle medie (3bmeteo)
Cielo sereno o poco nuvoloso, tanto “freddo”, con venti dai quadranti settentrionali e temperature che non supereranno i 21, 22 gradi anche nelle ore più calde della giornata. Le previsioni meteo per il Ponte di Ognissanti sono, come ogni giorno, a cura del colonnello Vitantonio Laricchia, intervenuto nella nostra trasmissione ‘Buongiorno Bari’, in diretta su Telebari e Radiobari alle 8. (Telebari)
Secondo Andrea Garbinato di iLMeteo.it, per il periodo compreso tra la sera di giovedì e la domenica di Ognissanti è previsto un anticiclone nordafricano che garantirà stabilità e giornate assolate su gran parte del Paese. (BlogSicilia.it)