Meteo Halloween e Ponte di Ognissanti, tanto sole e temperature miti: le previsioni

Meteo Halloween e Ponte di Ognissanti, tanto sole e temperature miti: le previsioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
CremonaOggi INTERNO

(Adnkronos) – Tanto sole e temperature miti in Italia da oggi, giorno di Halloween e vigilia di Ognissanti fino a domenica, secondo le previsioni meteo. Ma non sarà così per tutti. Il ciclone iberico che ha colpito la Spagna rimarrà quasi stazionario sulle zone alluvionate, provocando altre piogge; sul nostro Paese risentiremo solo marginalmente di questa figura meteorologica con qualche temporaneo addensamento su Sardegna e Sicilia dove non si escludono isolati brevi rovesci nel corso dei prossimi giorni. (CremonaOggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sullo scacchiere europeo si va ulteriormente consolidando una vasta area di alta pressione che ormai protegge gran parte del continente. L'unica eccezione, è rappresentata dai settori occidendali, in particolare dalla Spagna, dove un insistente ciclone ha provocato fenomenu alluvionali piuttosto gravi. (iLMeteo.it)

Durante il ponte del primo novembre il meteo sembra promettere bene per qualche gita fuori porta, specialmente al centro e al sud Italia. L’Italia gode quindi di condizioni stabili, anche se l’umidità nei bassi strati potrebbe oscurare il sole in alcune zone. (ilmattino.it)

L’autunno sta assumendo un volto diverso, con un clima insolitamente stabile e privo di perturbazioni su gran parte d’Europa. Questa struttura anticiclonica ad “omega” si origina dalla combinazione dell’alta pressione centrata sul Regno Unito con il promontorio subtropicale che si estende verso l’Italia, isolando così il Mediterraneo da qualsiasi flusso freddo o perturbato. (Tempo Italia)

Le ultime previsioni aggiornate per il ponte di Ognissanti: Italia tra nebbia, smog e Sole: quando freddo e neve?

Secondo Andrea Garbinato di iLMeteo.it, per il periodo compreso tra la sera di giovedì e la domenica di Ognissanti è previsto un anticiclone nordafricano che garantirà stabilità e giornate assolate su gran parte del Paese. (BlogSicilia.it)

L’anticiclone si consolida con maggiore intensità di ora in ora, abbracciando non solo l’Italia, ma estendendosi anche su buona parte dell’Europa centrale e delle regioni nord-occidentali. Questo dominio di stabilità, che non si osservava da parecchi mesi, è contrastato solo dalla presenza di una perturbazione che attualmente colpisce la Spagna (Meteo Italia)

Le ultime previsioni aggiornate per il ponte di Ognissanti: Italia tra nebbia, smog e Sole: quando freddo e neve? Alta pressione in gran parte d’Europa e d’Italia nel lungo ponte di Halloween, mentre la DANA sulla Spagna lentamente si esaurirà. (Ilmeteo.net)