Il Fronte popolare contro la destra italiana. Il battesimo a Bologna con Schlein, Conte, Fratoianni. La piazza: “Unità, unità”

Il Fronte popolare contro la destra italiana. Il battesimo a Bologna con Schlein, Conte, Fratoianni. La piazza: “Unità, unità”
Più informazioni:
La Repubblica INTERNO

Nasce col battesimo dell’Anpi e a ritmo di Bella Ciao, cantata a squarciagola dai militanti, il Fronte popolare italiano, nella piazza coperta intitolata a Lucio Dalla a Bologna. Con il patto della sinistra e dei liberali francesi anti Le Pen negli occhi, tutte le opposizioni a cominciare dal Pd di Elly Schlein - accolta da un boato e molti applausi dalla platea di oltre 500 partigiani … (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

ROMA Più che un campo largo, un grand champ. Eccola, la suggestione che prende corpo tra i progressisti di casa nostra per «battere la destra» di Giorgia Meloni. (ilmessaggero.it)

Al termine della serata, Schlein, Fratoianni, Bonelli e Magi (ma non Conte, in quel momento non presente sul palco) hanno cantato "Bella Ciao". (Tiscali Notizie)

«È necessario riportare al più presto il conflitto nei giusti binari». «Legambiente — scrive il presidente provinciale Cla… (La Repubblica)

Bologna, i no Besta alla festa Anpi urlano fascista al sindaco. Lepore: non parlo con chi minaccia

La segretaria del Pd Elly Schlein, il presidente del M5s Giuseppe Conte, i portavoce di Avs Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli, Riccardo Magi di Più Europa e Maurizio Acerbo di Rifondazione Comunista si sono raccolti sullo stesso palco, a Bologna, alla festa dell'Anpi, dove hanno raccolto l'invito del presidente dell'Anpi Gianfranco Pagliaruolo. (la Repubblica)

Schlein, Fratoianni, Bonelli e Magi cantano "Bella Ciao" sul palco della Festa Anpi a Bologna (La Stampa)

«Va a tagliare gli alberi!». Gli attivisti del parco Don Bosco rovinano l’inaugurazione della Festa nazionale Anpi con una lunga contestazione al sindaco Matteo Lepore e alla segretaria dem Federica Mazzoni, che dal palco di piazza Lucio Dalla a Bologna aprono la kermesse antifascista. (Corriere della Sera)