Prove di campo largo: Schlein e Conte con l'Anpi per l'alternativa

Prove di campo largo: Schlein e Conte con l'Anpi per l'alternativa
Altri dettagli:
La Repubblica INTERNO

Applausi per il sindaco Matteo Lepore alla festa dell’Anpi in piazza Lucio Dalla. In attesa di riunire il campo largo questa sera alle 20, con tutta l’opposizione al governo riunita sul palco della Tettoia Nervi, da Elly Schlein a Giuseppe Conte, il primo cittadino è tornato ieri sera alla festa dei partigiani dopo la contestazione subita a metà settimana, quando un blitz del comitato Besta ha ce… (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Schlein, Fratoianni, Bonelli e Magi cantano "Bella Ciao" sul palco della Festa Anpi a Bologna (La Stampa)

Assente in quel momento Giuseppe Conte: il leader M5s, infatti, ha lasciato il palco circa a metà dell’incontro. La serata sul palco dell’Anpi di Bologna che ha riunito i leader dell’opposizione si è conclusa intonando Bella Ciao. (Il Fatto Quotidiano)

Festa dell'Anpi, Bonelli, Fratoianni e Schlein cantano Bella Ciao con i volontari delle cucine 01 luglio 2024 Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

Festa Anpi, dura contestazione a Lepore dai No Besta: “Sindaco fascista”

È ormai un’abitudine: dopo piazza Santi Apostoli a difesa della Costituzione e la discussione nata dal Forum disuguaglianze contro la «svolta autoritaria», i partiti che si oppongono alla destra si ritrovano sul palco della festa nazionale dell’Anpi di Bologna: ci sono Elly Schlein, Giuseppe Conte, Nicola Fratoianni, Angelo Bonelli, Riccardo Magi e Maurizio Acerbo. (il manifesto)

La segretaria del Pd Elly Schlein, il presidente del M5s Giuseppe Conte, i portavoce di Avs Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli, Riccardo Magi di Piu' Europa e Maurizio Acerbo di Rifondazione Comunista si sono raccolti sullo stesso palco, a Bologna, alla festa dell'Anpi, dove hanno raccolto l'invito del presidente dell'Anpi Gianfranco Pagliaruolo. (Tiscali Notizie)

Il sindaco di Bologna Matteo Lepore è stato duramente contestato all’apertura della festa nazionale dell’Anpi dagli attivisti “No Besta’, i quali erano contrari all’abbattimento degli alberi nel parco don Bosco. (24Emilia)