Comitato Besta a Bologna e insulti a Lepore, Bulgarelli (Cgil): “Superato di nuovo il confine”

Comitato Besta a Bologna e insulti a Lepore, Bulgarelli (Cgil): “Superato di nuovo il confine”
Più informazioni:
il Resto del Carlino INTERNO

– “Il confine è stato superato nuovamente. Queste modalità puniscono le ragioni del merito”, ha commentato così Michele Bulgarelli, segretario Cgil Bologna, le contestazioni al sindaco Matteo Lepore avvenute nei giorni scorsi da parte del comitato Besta. Missing CaptionMissing Credit È un problema di modalità, dunque, secondo Bulgarelli: "Quando avviene una manifestazione, bisogna capire che essa avviene definendo delle ragioni di merito e che, quindi, così facendo vengono squalificate”. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

Ma nella foto di… «Unità, unità», grida la piazza di Bologna, mentre i leader dei partiti di opposizione si alzano in piedi e iniziano a cantare sulle note di “Bella ciao”. (La Stampa)

Con lui c’era anche la segretaria provinciale del Pd, Federica Mazzoni. – “Guardi, siamo rimasti profondamente offesi...". (il Resto del Carlino)

È ormai un’abitudine: dopo piazza Santi Apostoli a difesa della Costituzione e la discussione nata dal Forum disuguaglianze contro la «svolta autoritaria», i partiti che si oppongono alla destra si ritrovano sul palco della festa nazionale dell’Anpi di Bologna: ci sono Elly Schlein, Giuseppe Conte, Nicola Fratoianni, Angelo Bonelli, Riccardo Magi e Maurizio Acerbo. (il manifesto)

La condanna unanime alla protesta. Legambiente: "Noi ci dissociamo"

Al termine della serata, Schlein, Fratoianni, Bonelli e Magi (ma non Conte, in quel momento non presente sul palco) hanno cantato "Bella Ciao" (la Repubblica)

Sul palco della festa dell’Anpi nella piazza Lucio Dalla di Bologna, al coro del pubblico "unità, unità", ne parla il campo largo che, forse, verrà, con la segretaria Pd Elly Schlein, il leader M5s Giuseppe Conte, il verde Angelo Bonelli, Nicola Fratoianni di Sinistra italiana, Riccardo Magi dei Radicali e Maurizio Acerbo di Rifondazione comunista. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il giorno dopo la contestazione da parte della fronda antagonista che si oppone alla costruzione delle nuove scuole Besta al parco Don Bosco, le reazioni sono unanimi. "Gli eventi di questi ultimi giorni stanno alterando i termini del conflitto e minando ancor di più le possibilità di un confronto difficile. (il Resto del Carlino)