La Nintendo Switch 2 sarà retrocompatibile? Nintendo risponde
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Go Ad-free con Powned+ La Nintendo Switch 2 sarà retrocompatibile? Nintendo risponde Powned.it > Gaming > La Nintendo Switch 2 sarà retrocompatibile? Nintendo risponde 06/11/2024 11:25 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj Facebook WhatsApp La domanda che moltissimi fan di Nintendo si pongono è se la futura Nintendo Switch 2 supporterà i giochi della Nintendo Switch originale. La risposta è sì: Nintendo ha confermato che la nuova console sarà retrocompatibile, mettendo fine a mesi di speculazioni e offrendo un sospiro di sollievo ai possessori di una vasta libreria di giochi Switch. (Powned.it)
Se ne è parlato anche su altri media
La conferma è arrivata direttamente dal presidente Shuntaro Furukawa: “Durante il Corporate Management Policy Briefing di oggi abbiamo annunciato che il software di Nintendo Switch sarà giocabile anche sul successore di Nintendo Switch,” si legge nella nota diffusa via social. (The Games Machine)
Un dataminer attivo sulla piattaforma social Bluesky ha rivelato che l’ultima versione del Nintendo Switch Online: Playtest Program include ora il supporto per i mesh shader e la risoluzione 4K. Questa scoperta ha alimentato le speculazioni riguardo la prossima console Nintendo, il cui annuncio è previsto entro la fine dell’anno fiscale, il 31 marzo 2025. (NintendOn)
Non solo: è stato confermato un dettaglio cruciale del futuro gadget, ovvero la retrocompatibilità con i giochi dell'attuale console e con la piattaforma Switch Online. (WIRED Italia)
A margine della conferenza finanziaria dalla quale sono emersi i recenti dati della compagnia, come i numeri raggiunti da Nintendo Switch e un riferimento anche a quando verrà probabilmente annunciata la nuova console, Furukawa ha parlato brevemente delle vendite previste per Switch nel corso delle prossime festività, con l'holiday season in arrivo tra black friday e Natale. (Multiplayer.it)
Inoltre, queste IP "minori" stanno crescendo sempre di più, soprattutto grazie al successo di Nintendo Switch. Parliamo di opere come Pikmin, Kirby, Metroid e Xenoblade Chronicles. (Multiplayer.it)
Nintendo torna alle origini: l'azienda ha confermato che la prossima console sarà perfettamente compatibile con l'intero catalogo di giochi usciti su Nintendo Switch. Ci sono comunque alcuni nodi da sciogliere. (Lega Nerd)