F1. GP Cina, dominio McLaren su Russell, Piastri: "Voglio lottare per il titolo". Problemi per Norris
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oscar Piastri ha ottenuto la vittoria del Gran Premio della Cina 2025, secondo appuntamento stagionale della Formula 1, suggellando il suo terzo successo iridato. Dominio per la McLaren che ha ottenuto la sua prima doppietta del mondiale con Lando Norris che è arrivato secondo nonostante dei problemi di usura dei dischi dei freni sofferti sul finale di gara allo Shanghai International Circuit. Secondo podio consecutivo per George Russell che si è unito alla coppia papaya con la sua Mercedes (Automoto.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Una gara pulita e a livello gestionale osservante degli ordini di scuderia. Il fatto è che il centro delle scena in McLaren non è più suo. Per rimontare all’Interno del team gli occorrerà una serie di prestazioni perfette. (Radio Radio)
Hamilton e Ferrari, spettacolo a Shanghai: due legende riscrivono la storia Gp di Shangai, la gara In più, ci si è messo anche il nuovo asfalto del circuito cinese a rappresentare un punto di domanda. Se nel primo Gran Premio stagionale di Melbourne l'incognita era rappresentata dalla pioggia, a Shanghai è il fattore gomme a preoccupare piloti e squadre. (ilmessaggero.it)
in verifica tecnica, le due Ferrari e l'Alpine di Pierre Gasly sono state squalificate. Il comunicato FIA recita: «La vettura 16 è stata pesata dal Delegato Tecnico FIA ed entrambe le bilance hanno mostrato lo stesso risultato di 799 kg dopo il consueto scarico del carburante e la sostituzione dell'ala anteriore rotta. (ilmessaggero.it)
Charles Leclerc e Lewis Hamilton sono stati squalificati dopo il Gp di Cina. Cancellati il quinto e sesto posto raccolti in gara a Shanghai dalle due Rosse. La Ferrari nel monegasco è risultata di un 1kg sotto il peso minimo. (la Repubblica)
Impareremo da quanto accaduto oggi e ci assicureremo di non commettere di nuovo gli stessi errori". Così la Scuderia Ferrari in una nota al termine di una turbolenta giornata in Cina, dove nel post gara sono state squalificate entrambe le Ferrari: quella di Leclerc perché trovata sottopeso e quella di Hamilton per fondo troppo consumato. (Sport Mediaset)
Charles Leclerc è quinto (+23"211) e Lewis Hamilton sesto (+25"381). A podio George Russell (Mercedes), terzo a 11"097. (Autosprint.it)