GP di Cina 2025: Piastri trionfa, McLaren domina, segnali positivi per Ferrari?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
VareseNoi.it SPORT

Il Gran Premio di Cina 2025 ha offerto uno spettacolo di alto livello con Oscar Piastri che ha conquistato una vittoria dominante, guidando la McLaren a una doppietta impressionante. Dopo il successo di Lando Norris in Australia, la scuderia di Woking si conferma come la squadra da battere in questa fase iniziale della stagione. Oscar Piastri ha capitalizzato al meglio le condizioni di gara a Shanghai, gestendo con precisione le strategie e sfruttando l’aria pulita per costruire un vantaggio incolmabile sugli avversari. (VareseNoi.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

IL COMUNICATO L’Atalanta For Special emula la prima squadra in Serie A: grande dominatrice e soprattutto imbattuta, con la vittoria contro il Cagliari come ciliegina sulla torta. (CalcioNews24.com)

Solido Max Verstappen (Red Bull), quarto a 16"656 dopo una gara tutta in rimonta. Lando Norris completa la doppietta McLaren ed è secondo al traguardo a 9"748 dal compagno. (Autosprint.it)

La Ferrari del monegasco, pesata a fine Gran Premio, è risultata un kg sotto il minimo consentito dal regolamento e la sanzione è stata inevitabile: "Durante l'udienza non è stata contestata la correttezza delle misurazioni effettuate dalla FIA né che tutte le procedure richieste siano state eseguite correttamente - si legge nel comunicato FIA -. (Sport Mediaset)

Le rosse a secco in Cina? Di certo non è st… La gara di Leclerc (la Repubblica)

PAROLE – Per parafrasare un detto, possiamo dire che c’è stata la quiete prima della tempesta. Mattei, il giornalista rilascia alcune sue considerazioni riguardo la Lazio alla luce della sfida anche di lunedì sera con il Torino (LazioNews24.com)

Una domenica veramente bestiale per la Ferrari e per la Juventus: sia il Cavallino Rampante che la Zebra se la ricorderanno a lungo. L’esito del GP di Shanghai, tra l’altro non brillante per le ‘Rosse’, è cambiato in peggio: Leclerc, Hamilton e Gasly sono stati squalificati. (Sportal)