GP Cina, diretta: Piastri sfida l'incognita gomme, Hamilton e Leclerc puntano al podio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SPORT

Se nel primo Gran Premio stagionale di Melbourne l'incognita era rappresentata dalla pioggia, a Shanghai è il fattore gomme a preoccupare piloti e squadre. Il format della gara sprint, non permette di girare molto essendovi un solo turno di prove libere di 60 minuti in cui si cerca di preparare la qualifica sprint, la corsa sprint, la qualifica del GP e lo stesso GP. Troppe cose. Hamilton e Ferrari, spettacolo a Shanghai: due legende riscrivono la storia Gp di Shangai, la gara In più, ci si è messo anche il nuovo asfalto del circuito cinese a rappresentare un punto di domanda. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

EPISODIO INDIMENTICABILE – «Bari, stadio San Nicola, la vittoria all’ultimo secondo grazie alla rete di Pavoletti e la festa per il ritorno in Serie A con la maglia rossoblù. Nicolas Viola, centrocampista del Cagliari, ha rilasciato un’intervista dove ha rilasciato diverse dichiarazioni. (CagliariNews24.com)

Mattei, il giornalista rilascia alcune sue considerazioni riguardo la Lazio alla luce della sfida anche di lunedì sera con il Torino PAROLE – Per parafrasare un detto, possiamo dire che c’è stata la quiete prima della tempesta. (LazioNews24.com)

La monoposto di Charles Leclerc è stata pizzicata 1 kg sotto il peso regolamentare richiesto, 799 kg anziché 800. Il comunicato FIA recita: «La vettura 16 è stata pesata dal Delegato Tecnico FIA ed entrambe le bilance hanno mostrato lo stesso risultato di 799 kg dopo il consueto scarico del carburante e la sostituzione dell'ala anteriore rotta. (ilmessaggero.it)

Gp Cina, le pagelle: Ferrari anonima, Leclerc strappa il 6. Piastri e McLaren da 10

Non bastava la beffa dell'incidente al via tra Hamilton e Leclerc, non bastava lo scambio posizione azzardato ordinato dal muretto di Maranello e nemmeno il sorpasso a due giri dalla fine di Verstappen ai danni di Charles. (Autosprint.it)

In un’intervista in esclusiva a La Nuova Sardegna il centrocampista del Cagliari, Nicolas Viola, ha parlato non solo dell’attuale momento della squadra rossoblù in Serie A ma anche del che lo lega al tecnico Davide Nicola e del suo modo di interagire con la squadra. (CagliariNews24.com)

PIASTRI 10 (la Repubblica)