Panico e terrore in Guinea: decine di persone morte per una partita di calcio a N'Zerekore

Panico e terrore in Guinea: decine di persone morte per una partita di calcio a N'Zerekore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TUTTO mercato WEB SPORT

Panico e terrore in Guinea: decine di persone morte per una partita di calcio a N'Zerekore Quello che non si dovrebbe mai vedere in nessuno sport. È notizia delle ultime ore, e certamente da approfondire, la tragedia di N'Zerekoré, seconda città più grande della Guinea che confina con Liberia, Sierra Leone e Costa d'Avorio. Stando a quanto ricostruito dall'agenzia di stampa francese AFP, sono state perpetrate scende di violenza indicibili in seguito ad una decisione arbitrale contestata dai tifosi, in occasione di una partita di calcio. (TUTTO mercato WEB)

Su altri giornali

Decine di persone uccise, violenze di massa e panico tra la folla: è la drammatica cronaca di quanto accaduto durante una partita di calcio a N’Zerekore, nella Guinea sud-orientale. (Il Fatto Quotidiano)

Almeno cinquanta di persone sono rimaste uccise in scontri tra tifosi durante una partita di calcio a N'Zerekore, la seconda città più grande della Guinea, hanno riferito fonti ospedaliere all'Afp, descrivendo scene di violenza di massa. (la Repubblica)

Il match andato in scena nel pomeriggio di domenica nel sud del paese ha avuto un epilogo drammatico, con decine di persone che sono morte a causa degli scontri e delle violenze. Scontri tra tifosi durante una partita di calcio in Guinea, decine di morti (Il Giornale d'Italia)

Decine di morti per gli scontri durante la partita: pietre contro l'arbitro e commissariato bruciato

Ultimo aggiornamento 2 Dicembre 2024 15:51 di Giancarlo Spinazzola Si può morire per una partita di calcio? Una domanda retorica, con la risposta che nemmeno andrebbe scritta. Ovviamente non è ammissibile che ciò accada, sia se trattasi di atleti che ancor più per quanto riguarda i tifosi. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

«Il governo condanna gli incidenti che hanno funestato la partita tra Labe e N'Zerekore», ha scritto Amadou Oury Bah su Facebook. «Stiamo seguendo la situazione e ribadiamo l'invito alla calma in modo che i servizi ospedalieri possano soccorrere i feriti», ha aggiunto. (Corriere della Sera)

Caos nella seconda città più grande della Guinea dopo la finale di un torneo in onore del leader militare Doumbouya. (Goal Italia)