Tragedia nel sud-est della Guinea dopo scontri tra tifosi: "Almeno 100 morti"

Tragedia nel sud-est della Guinea dopo scontri tra tifosi: Almeno 100 morti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Tragedia in Guinea. Domenica, diverse decine di persone sono morte dopo degli scontri tra tifosi durante una partita di calcio nel sud-est della Guinea. Secondo RFI, la situazione è degenerata negli ultimi istanti della finale del torneo di calcio "Generale Mamadi Doumbouya" tra la squadra di N'Zérékoré e quella di Labé, quando è stato fischiato un rigore a favore di N'Zérékoré. I giocatori di Labé avrebbero contestato questa decisione, prima che il campo fosse invaso. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri media

Ultimo aggiornamento 2 Dicembre 2024 15:51 di Giancarlo Spinazzola Si può morire per una partita di calcio? Una domanda retorica, con la risposta che nemmeno andrebbe scritta. Ovviamente non è ammissibile che ciò accada, sia se trattasi di atleti che ancor più per quanto riguarda i tifosi. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

In Guinea sarebbero di decine di vittime il bilancio della calca creatasi a seguito degli scontri scoppiati durante una partita di calcio a Nzerekore, nel sud del Paese. Tra le decine di tifosi rimasti uccisi ci sarebbero anche bambini. (La Stampa)

Decine di persone uccise, violenze di massa e panico tra la folla: è la drammatica cronaca di quanto accaduto durante una partita di calcio a N’Zerekore, nella Guinea sud-orientale. (Il Fatto Quotidiano)

Panico e terrore in Guinea: decine di persone morte per una partita di calcio a N'Zerekore

Il primo ministro del governo controllato dalla giunta ha invitato oggi la popolazione alla calma. «Il governo sta seguendo la situazione e ribadisce l’invito alla calma in modo che i servizi ospedalieri possano soccorrere i feriti», ha aggiunto. (Gazzetta del Sud)

Un medico ha detto che "ci sono decine di morti", con i corpi che riempiono l'ospedale locale e l'obitorio. "Ci sono corpi allineati a perdita d'occhio nell'ospedale. (la Repubblica)

Quello che non si dovrebbe mai vedere in nessuno sport. È notizia delle ultime ore, e certamente da approfondire, la tragedia di N'Zerekoré, seconda città più grande della Guinea che confina con Liberia, Sierra Leone e Costa d'Avorio. (TUTTO mercato WEB)