Tragedia in Guinea: 56 morti durante scontri tra tifosi a N'Zerekore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una giornata di sport si è trasformata in tragedia nella Guinea sud-orientale, dove almeno 56 persone hanno perso la vita durante violenti scontri tra tifosi nel corso di una partita di calcio tra le squadre di Labe e N'Zerekore. Il bilancio, diffuso dal governo guineano, potrebbe aggravarsi ulteriormente a causa del gran numero di feriti. Il primo ministro del governo della giunta, Amadou Oury Bah, ha espresso il cordoglio delle autorità e lanciato un appello alla popolazione. (GianlucaDiMarzio.com)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Una mappa animata mostra la posizione di N'Zerekore, la seconda città più grande della Guinea, dove decine di persone sono state uccise negli scontri tra tifosi durante una partita di calcio, secondo quanto riportato da fonti ospedaliere. (ilmessaggero.it)
«Il governo condanna gli incidenti che hanno funestato la partita tra Labe e N'Zerekore», ha scritto Amadou Oury Bah su Facebook. Il primo ministro del governo controllato dalla giunta ha invitato oggi la popolazione alla calma. (Gazzetta del Sud)
Tragedia a N'Zerekore, nella Guinea sud-orientale, dove secondo quanto riferito dalle fonti ospedaliere locali all'Afp, ci sarebbero stati oltre 50 morti, in seguito a diversi scontri tra tifosi. (La Gazzetta dello Sport)
Tutto è iniziato con una contestazione per una decisione arbitrali (BlogSicilia.it)
Decine di morti alla partita di calcio, spettatori schiacciati nella calca allo stadio: tragedia in Guinea Secondo il bilancio ufficiale del governo locale, ci sono finora almeno 56 morti accertati e altre decine di feriti. (Fanpage.it)
Il match andato in scena nel pomeriggio di domenica nel sud del paese ha avuto un epilogo drammatico, con decine di persone che sono morte a causa degli scontri e delle violenze. Scontri tra tifosi durante una partita di calcio in Guinea, decine di morti (Il Giornale d'Italia)