Morti e feriti durante la finale di calcio: cos'è successo in Guinea
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Decine di persone uccise, violenze di massa e panico tra la folla: è la drammatica cronaca di quanto accaduto durante una partita di calcio a N’Zerekore, nella Guinea sud-orientale. Il governo ha reso noto che ci sono almeno 56 morti negli scontri tra tifosi avvenuti nel pomeriggio di domenica per la gara fra le squadre di Labe e Nzerekore, la finale di un torneo in onore del leader militare della Guinea, Mamadi Doumbouya. (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altre testate
Il match andato in scena nel pomeriggio di domenica nel sud del paese ha avuto un epilogo drammatico, con decine di persone che sono morte a causa degli scontri e delle violenze. E' tragico il bilancio di morti e feriti a seguito degli scontri tra tifosi durante una partita di calcio che si è disputata in Guinea, nel pomeriggio di domenica. (Il Giornale d'Italia)
La struttura è ceduta improvvisamente, scatenando il panico tra i presenti che si sono dati alla fuga per mettersi in salvo. Un forte temporale ha colpito il municipio di Arroio do Tigre, nello stato di Rio do Sul, in Brasile, causando almeno 50 feriti, secondo quanto riportato dal Dipartimento di Salute locale. (Meteo Italia)
Tutto è iniziato con una contestazione per una decisione arbitrali (BlogSicilia.it)
Decine di morti per gli scontri durante la partita: pietre contro l'arbitro e commissariato bruciato (Goal Italia)
Un medico ha detto che "ci sono decine di morti", con i corpi che riempiono l'ospedale locale e l'obitorio. Almeno cinquanta di persone sono rimaste uccise in scontri tra tifosi durante una partita di calcio a N'Zerekore, la seconda città più grande della Guinea, hanno riferito fonti ospedaliere all'Afp, descrivendo scene di violenza di massa. (la Repubblica)
«Stiamo seguendo la situazione e ribadiamo l'invito alla calma in modo che i servizi ospedalieri possano soccorrere i feriti», ha aggiunto. Sono almeno 56 le persone morte ieri negli scontri tra tifosi durante una partita di calcio a N'Zerekore, nella Guinea sud-orientale. (Corriere della Sera)