Guinea, almeno cinquanta morti negli scontri tra tifosi durante una partita di calcio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Almeno cinquanta di persone sono rimaste uccise in scontri tra tifosi durante una partita di calcio a N'Zerekore, la seconda città più grande della Guinea, hanno riferito fonti ospedaliere all'Afp, descrivendo scene di violenza di massa. Un medico ha detto che "ci sono decine di morti", con i corpi che riempiono l'ospedale locale e l'obitorio. "Ci sono corpi allineati a perdita d'occhio nell'ospedale. (la Repubblica)
Su altri media
Tragedia in Guinea durante una partita di calcio: ben 56 morti per un calcio di rigore, il dato è allucinante Si può morire per una partita di calcio? Una domanda retorica, con la risposta che nemmeno andrebbe scritta. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
Secondo alcuni medici locali, però, il bilancio sarebbe molto più grave. Decine di morti alla partita di calcio, spettatori schiacciati nella calca allo stadio: tragedia in Guinea Secondo il bilancio ufficiale del governo locale, ci sono finora almeno 56 morti accertati e altre decine di feriti. (Fanpage.it)
Guinea scontri allo stadio morti calca (La Stampa)
«Il governo condanna gli incidenti che hanno funestato la partita tra Labe e N'Zerekore», ha scritto Amadou Oury Bah su Facebook. Sono almeno 56 le persone morte ieri negli scontri tra tifosi durante una partita di calcio a N'Zerekore, nella Guinea sud-orientale. (Corriere della Sera)
Guinea, scontri durante partita calcio: decine di morti e feriti nella calca 02 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Un forte temporale ha colpito il municipio di Arroio do Tigre, nello stato di Rio do Sul, in Brasile, causando almeno 50 feriti, secondo quanto riportato dal Dipartimento di Salute locale. L’evento, caratterizzato da raffiche di vento estremamente intense, presumibilmente generate da un downburst, ha provocato il crollo di un padiglione allestito per una sagra gastronomica in corso nella città. (Meteo Italia)