Aleksei Zimin trovato morto: chef e personaggio tv oppositore di Putin

Aleksei Zimin trovato morto: chef e personaggio tv oppositore di Putin
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

Aleksei Zimin, uno chef molto noto che gestiva un ristorante a Londra e volto noto della tv, è stato trovato morto in circostanze ancora tutte da chiarire a Belgrado. Aveva 52 anni e si trovava in un appartamento della capitale serba. Zimin da anni si era schierato contro l'intervento militare scatenato da Putin in Ucraina. Lo chef si trovava a Belgrado da alcuni giorni in occasione della presentazione del suo libro, «Anglomania» che era avvenuta il 7 novembre scorso. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

«Posso confermare - ha spiegatpo il portavoce Vedant Patel - che oltre 10.000 soldati della Corea del Nord sono stati inviati nella Russia orientale e la maggior parte di loro si è trasferita nella regione di Kursk, dove ha iniziato a impegnarsi in operazioni di combattimento con le forze» di Mosca. (Corriere della Sera)

Lo chef era stato critico con il regime russo, e dopo l’intervento in Ucraina, era andato a stabilirsi a Londra. Il suo corpo è stato trovato con una contusione alla testa, ma le cause della morte sono ancora sconosciute. (Virgilio Notizie)

Alexei Zimin, morto lo chef russo che si opponeva alla politica di Putin. Le cause del decesso restano "poco chiare"

Lo chef era a Belgrado per promuovere il suo libro Anglomania. Secondo una fonte vicina alle indagini dell'AFP, i… (L'HuffPost)

I tre punti chiave Chi era Alexei Zimin Alexei Zimin, noto chef, editore e ristoratore russo di 52 anni, è entrato a far parte di quella stessa lista macchiata dal sangue di Alexei Navalny, Prigozhin, Boris Nemtsov e tanti altri. (ilmessaggero.it)