Ezio Bosso, il ricordo dell'amico Paolo Fresu: "La sua poesia luminosa ha fatto bene al mondo"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Un pianto sereno per un amico che, attraverso la popolarità dello schermo, condivideva finalmente la sua poesia luminosa e trasparente con tutti.
"Ezio Bosso ci ha lasciato. (BolognaToday)
Su altre testate
"Ezio Bosso è stato un compositore e un interprete straordinario. Si unisce al cordoglio ancora Dario Nardella, sindaco di Firenze: "Ezio Bosso ci ha lasciati, che grande dispiacere. (BolognaToday)
La seconda sarà abbracciare un albero”, aveva fatto sapere Ezio Bosso dalla sua casa di Bologna. Nato a Torino il 13 settembre del 1971, è stato direttore d’orchestra, compositore e pianista. (Cinque Quotidiano)
«Ci lascia affranti la morte di Ezio Bosso che diresse senza pari l'orchestra complicatissima della sua esistenza. «Un giorno triste, triste», il tweet dell’ex premier. (Leggo.it)
Infatti, oltre a essere un compositore e un musicista straordinario, Ezio Bosso possedeva anche il dono della scrittura. Una vita per la musica. Da oltre dieci anni, Ezio Bosso lottava contro una malattia neurodegenerativa. (Libreriamo)
"Se ci può essere un motivo per cui io sono ancora qui - raccontava al pubblico dei suoi concerti - credo che sia per condividere con voi la musica. Perchè la musica è come la vita, la si può fare in un solo modo: insieme". (Toscana Media News)
Nei periodi in cui sono lì ho dei momenti dove mi sembra che non ne uscirò mai. Getty. "Nella mia vita ho dei momenti in cui entro in una stanza che non mi è molto simpatica. (Sky Tg24 )