Meteo: Weekend con importanti novità; gli aggiornamenti per Sabato 4 e Domenica 5 Gennaio

Meteo: Weekend con importanti novità; gli aggiornamenti per Sabato 4 e Domenica 5 Gennaio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
iLMeteo.it INTERNO

Previsioni meteo per il primo weekend del 2025 Il primo weekend del 2025 segnerà una svolta importante a livello emisferico. Tra Sabato 4 e Domenica 5 Gennaio avremo un peggioramento del tempo: arriverà infatti la prima perturbazione dell'anno che aprirà una fase decisamente più dinamica e movimentata dopo il lungo periodo anticiclonico. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo un avvio d’inverno che ha già regalato episodi di neve a basse quote, la seconda metà della stagione si preannuncia altrettanto dinamica, anche se il contesto climatico globale potrebbe influire in modo significativo. (Meteo Giornale)

Dopo il dominio dell’anticiclone, che ha garantito stabilità fino alla fine del 2024, l’atmosfera si prepara a una svolta con il ritorno di condizioni invernali. Il 2025 inizia con un cambiamento significativo nel panorama meteorologico italiano. (Meteo Giornale)

Il mese di Gennaio promette bene, con scenari che non vedevamo da tanto. Al momento si tratta solo di ipotesi, ma pian piano i Centri Meteo iniziano a delineare scenari potenzialmente da grande gelo nel periodo fra la fine della prima decade e la parte centrale del primo mese del 2025 Tutto partirà subito dopo i primi giorni dell’anno, ma in una prima fase l’Italia non sarà coinvolta. (Tempo Italia)

Maltempo del 3-4 Gennaio, le zone colpite

Le Black Angels, dopo il k.o. di Vallefoglia nel giorno di Santo Stefano, hanno ripreso i lavori sabato 28 dicembre con una doppia seduta divisa tra pesi e palla. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Si preannuncia un avvio di Gennaio 2025 con gelo e neve sull'Italia. E' questa la novità più interessante appena emersa con gli ultimi aggiornamenti del centro europeo che tracciano una tendenza per la prima parte del mese. (iLMeteo.it)

Un solido campo di alta pressione ha riconquistato l’intera penisola italiana e gran parte dell’Europa centro-occidentale, costringendo le fredde correnti polari a soffiare principalmente sul Nord Europa. (MeteoLive.it)