Centri in Albania al via: i primi 16 migranti arriveranno nelle due strutture domani mattina

Centri in Albania al via: i primi 16 migranti arriveranno nelle due strutture domani mattina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

I primi migranti ospiti delle strutture di detenzione in Albania arriveranno domani mattina: si tratta di un gruppo di 16 migranti, che al momento viaggiano a bordo della nave della Marina Militare Libra (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

È stato scelto questo colore perché è rilassante, ci spiega durante la visita il responsabile del primo centro costruito all’estero per ospitare — secondo le leggi italiane — richiedenti asilo con poche o zero chance di ottenerlo: sono stati selezionati uomini maggiorenni, senza famiglia, apparentemente in buona salute e provenienti da Paesi considerati sicuri da Roma. (Corriere della Sera)

Marco Guerra – Città del Vaticano Un primo gruppo di 16 migranti è stato imbarcato a Lampedusa sulla nave "Libra" della Marina Militare, arriveranno a destinazione tra stasera e mercoledì mattina. Si tratta di egiziani e bengalesi soccorsi in acque Sar internazionali. (Vatican News - Italiano)

I primi migranti in arrivo nei centri di accoglienza in Albania, gli sviluppi sul fronte della guerra in Medio Oriente con gli ultimi raid israeliani sul Libano e a Gaza. Poi, ancora, il caso del 15enne morto suicida a Senigallia e vittima di bullismo, la Manovra che approda in cdm e la vittoria dell'Italia in Nations League. (Sky Tg24 )

L’accordo con l’Albania. Arrivano i primi sedici migranti. Mattarella insiste sull’accoglienza

Si tratta dei primi richiedenti di protezione portati in Albania affinché le loro procedure di asilo vengano espletate in territorio albanese secondo la legge italiana. Da ieri, secondo quanto riportato dalla stampa italiana, una nave della Marina Militare italiana trasporta i profughi partiti dalle Libia e salvati in mare in centri di accoglienza di nuova costruzione in Albania. (Stranieri in Italia)

Niccolò Zancan ha scattato ieri delle foto, pubblicate sul sito della Stampa, del centro di accoglienza di espulsione per migranti costruito dal governo a Gjadër, in Albania, e dove la nave Libra della Marina militare ha condotto il primo gruppo di ospiti. (La Stampa)

L’operazione Albania che il governo considera un fiore all’occhiello e l’opposizione si prepara a bersagliare in Parlamento, è partita accompagnata da un controcanto che suona come critica implicita ma evidente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)