I primi migranti portati in Albania, chi pagherà meno tasse, la strage infinita sul lavoro e le altre notizie da sapere per iniziare la giornata

I primi migranti portati in Albania, chi pagherà meno tasse, la strage infinita sul lavoro e le altre notizie da sapere per iniziare la giornata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it INTERNO

Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è martedì 15 ottobre 2024. La manovra in Consiglio dei ministri Il governo accelera l'iter della legge di bilancio, che oggi arriva all'esame del Consiglio dei ministri assieme al documento di programmazione, alle misure urgenti in materia economica e fiscale e in favore degli enti territoriali. I punti cardine della manovra, che dovrebbe aggirarsi attorno ai 25 miliardi di euro, sono stati definiti: conferma del taglio del cuneo fiscale per i redditi fino a 35mila euro e della riduzione a tre aliquote Irpef (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La prima nave della Marina Militare che trasporta i migranti in Albania Davide Carlucci (rtl.it)

Chi si aspettava grandi numeri, però, è rimasto deluso. A bordo del pattugliatore della Marina, che arriverà mercoledì nel porto di Schengjin dove si trova il primo dei due hotspot voluti dal governo Meloni, ci sono infatti appena 16 migranti, tutti maschi adulti, come prevede il protocollo siglato nel 2023, non vulnerabili e provenienti da paesi considerati sicuri, in questo caso Egitto e Bangladesh. (il manifesto)

La prima nave della Marina che porterà i migranti in Albania dovrebbe arrivare oggi. Le persone che si trovano a bordo saranno trasferiti nelle strutture a Shengjin e Gjader. Ma intanto in Italia si gioca un’altra partita. (Open)

Le prime pagine dei quotidiani di oggi 15 ottobre: la rassegna stampa

O prigionieri, più corretto. Niccolò Zancan ha scattato ieri delle foto, pubblicate sul sito della Stampa, del centro di accoglienza di espulsione per migranti costruito dal governo a Gjadër, in Albania, e dove la nave Libra della Marina militare ha condotto il primo gruppo di ospiti. (La Stampa)

Sarà un caso che il capo dello Stato, in trasferta a Milano in un centro per l’immigrazione, ritiene necessario pronunciare parole tanto nette nelle ore in cui la prima nave italiana è diretta verso i centri di Shengjin e Gjader che dovranno ospitare i migranti trasferiti? "L’impegno per la coesione sociale, l’accoglienza, l’integrazione, il divenire della cittadinanza è attività permanente". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Questi i temi principali presenti sulle prime pagine dei quotidiani, oggi in edicola Poi, ancora, il caso del 15enne morto suicida a Senigallia e vittima di bullismo, la Manovra che approda in cdm e la vittoria dell'Italia in Nations League. (Sky Tg24 )