L'assenza di Chiesa e il cambio modulo: la spiegazione di Spalletti

L'assenza di Chiesa e il cambio modulo: la spiegazione di Spalletti
Tuttosport SPORT

" Già in America a marzo e nella partita di Empoli si è giocato così. Avevo l'esigenza di mettere uno più vicino alla prima punta, Scamacca è rimasto solo nella prima partita. Poi c'è la necessità di assorbire i loro tagli alle spalle. Così si mantiene intatta la qualità in mezzo al campo. Così da far rialzare gli esterni" . Così il ct dell'Italia, Luciano Spalletti , a Sky Sport, ad un'ora dalla sfida contro la Croazia , terza e ultima gara della fase a gironi di Euro 2024 . (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri media

Il colpo d’occhio allo stadio sarà notevole: prepariamoci a un’onda biancorossa. La sfida del pubblico l’abbiamo persa. (Corriere della Sera)

Sono state diramate le formazioni ufficiali di Croazia-Italia, terza e ultima gara della fase a gironi per gli Azzurri a Euro 2024. Luciano Spalletti cambia completamente modulo contro i croati passando al 3-5-2. (Toro News)

Leader di tante spedizioni azzurre, una su tutte quella che ha riportato in Italia il trofeo degli Europei, Leonardo Bonucci era al seguito della squadra di Spalletti nella tesissima sfida alla Croazia che ha sancito il passaggio agli ottavi di finale. (Calciomercato.com)

Italia, Bonucci spinge gli azzurri: "Con la Svizzera ci penserà Spalletti"

Stasera sfida decisiva per l'Italia nell'ultima giornata dei gironi degli Europei di calcio in Germania. Oggi in campo anche Spagna-Albania. (ilmessaggero.it)

Europei, l'Italia pareggia all'ultimo secondo contro la Croazia e si qualifica agli ottavi. Migliaia di tifosi croati si sono radunati nella piazza del mercato di Lipsia a poche ore dalla sfida contro gli azzurri: numericamente i supporter della nazionale balcanica dominano la sfida. (Pianeta Milan)

Il Napolista, forse troppo ottimisticamente, aveva pronosticato la vittoria dell’Italia contro la Croazia. Non è andata come pensavamo (o speravamo) ma Spalletti e i suoi ragazzi hanno comunque conquistato gli ottavi di Euro 2024 grazie al pareggio maturato durante Croazia-Italia. (IlNapolista)