Supplenze, il servizio specifico si mette una sola volta In automatico varrà per tutte le graduatorie
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sarà poi il sistema informativo del ministero dell'istruzione a caricarlo su tutte le graduatorie richieste dall'aspirante docente che avrà inoltrato la domanda.
Il servizio specifico va inserito una volta sola ai fini della graduatoria del sostegno o della classe di concorso (di scuola secondaria di I o di II grado) o del posto comune (per l'infanzia e la primaria).
Su altri media
I sindacati si rivolgono al Ministero dell’Istruzione. ‘Continuano a ripetersi episodi di malfunzionamento del sistema che gestisce le domande di inserimento nelle nuove graduatorie provinciali per le supplenze. (Scuolainforma)
Inoltre, la possibilità di scegliere 20 scuole per ogni CDC in cui si è inseriti con una differenza definita ‘inaccettabile rispetto ai precari di prima fascia che non aggiornano’. Come in molti si aspettavano, non sono mancate le problematiche tecniche sulla piattaforma Istanze Online: vengono continuamente segnalati errori. (Scuolainforma)
In totale si stima che le domande inviate al sistema raggiungeranno la sbalorditiva cifra di 1 milione. In Lombardia per esempio si starebbe assistendo ad un vero e proprio boom di domande: oltre 20mila in pochissimo tempo. (Scuolainforma)
Anche gli eventuali CFU integrativi devono essere in possesso entro il 6 agosto, termine ultimo per la presentazione della domanda”. L’alto interesse per l’inserimento nelle graduatorie provinciali giunge anche dalle regioni: in Lombardia è boom di istanze, più di 20mila in poco tempo. (Orizzonte Scuola)
C'è tempo fino al 6 agosto per iscriversi alle graduatorie. Sono migliaia gli aspiranti maestri e supplenti siciliani in attesa di una supplenza di lunga durata in Sicilia ma la realtà è davvero triste. (BlogSicilia.it)
Alcune tipologie di domande non possono proprio essere inoltrate, mancando al momento funzioni e opzioni necessarie. Dal sindacato si lancia l’allarme sulle nuove graduatorie provinciali per le supplenze, dove bisogna garantire la corretta gestione delle procedure. (Zoom Scuola)