Dalle pensioni minime al bonus stipendi, gli aumenti previsti dalla Manovra 2025

Dalle pensioni minime al bonus stipendi, gli aumenti previsti dalla Manovra 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ECONOMIA

Introduzione Si diffondono nuovi dettagli sulla Legge di Bilancio 2025, che nel suo percorso verso l’approvazione definitiva, approda per la firma al Quirinale e per la discussione in Parlamento. Da un lato arrivano novità sul fronte delle pensioni, a partire dall’aumento dei trattamenti minimi (fino a 621 euro, circa 6 euro in più rispetto ad adesso). Dall’altro si apprende che i lavoratori che beneficeranno degli effetti del taglio del cuneo fiscale, reso strutturale, aumenteranno: salirà da 35mila a 40mila euro la soglia di reddito interessato. (Sky Tg24 )

Su altri media

Massimo Ceraolo, professore ordinario di Sistemi Elettrici per l’Energia all’Università di Pisa, docente di Veicoli Elettrici e Ibridi, ci guida tecnicamnte e dati alla mano, spiegando tutti gli innumerevoli vantaggi, non solo ambientali del motore elettrico e di quello che sarà probabilmente il mezzo del futuro. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Oggi la Legge di Bilancio arriva in Parlamento con il suo carico di novità che promettono di cambiare parecchio le carte in tavola, soprattutto per chi è in cerca di lavoro o si barcamena tra le solite scartoffie fiscali. (QuiFinanza)

Tra le principali novità presenti nel testo della Manovra 2025, approvato dal Consiglio dei ministri, si trova la misura che si pone l’obiettivo di favorire coloro che si trasferiscono per lavoro. Nello specifico si tratta di un incentivo che cammina di pari passo con i fringe benefit maggiorati che sono destinati ai nuovi assunti che per lavoro sono costretti a trasferirsi in una località situata ad oltre 100 chilometri di distanza dalla propria residenza. (Quotidiano di Sicilia)

Manovra 2025, taglio cuneo per 1,3 milioni lavoratori in più

Tra le novità presenti nella manovra 2025, il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti ha spiegato anche cosa cambierà per i dipendenti beneficiari del taglio del cuneo fiscale. «Del bonus beneficeranno 1,3 milioni di lavoratori in più». (StartupItalia)

La manovra economica approvata dal Governo lo scorso 15 ottobre si arricchisce di alcuni dettagli con alcune dichiarazioni del Ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti sul tema dell’estensione del taglio al cuneo contributivo e fiscale e la revisione dei fringe benefit. (Fiscoetasse)

Il taglio del cuneo fiscale, grazie all'estensione della platea decisa con la Manovra 2025, coinvolgerà 1,3 milioni di persone in più rispetto alla platea di 13 milioni coperta sino ad oggi. (LA STAMPA Finanza)