Fringe benefit per utenze domestiche non intestate al dipendente

Fringe benefit per utenze domestiche non intestate al dipendente
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Legge per Tutti ECONOMIA

Il rimborso delle utenze domestiche è un fringe benefit che non concorre a formare reddito, anche se la bolletta è intestata al coniuge o a un familiare del dipendente, purché convivente. I fringe benefit sono beni e servizi che il datore di lavoro può offrire ai propri dipendenti in aggiunta alla retribuzione. La Legge di Bilancio 2024 ha previsto l’esenzione fiscale per il rimborso delle utenze domestiche, entro un certo limite. (La Legge per Tutti)

Su altre fonti

Tra le principali novità presenti nel testo della Manovra 2025, approvato dal Consiglio dei ministri, si trova la misura che si pone l’obiettivo di favorire coloro che si trasferiscono per lavoro. Nello specifico si tratta di un incentivo che cammina di pari passo con i fringe benefit maggiorati che sono destinati ai nuovi assunti che per lavoro sono costretti a trasferirsi in una località situata ad oltre 100 chilometri di distanza dalla propria residenza. (Quotidiano di Sicilia)

Lo ha spiegato il Ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti, in occasione di un evento della Lega a Genova per i due anni di Governo."Abbiamo incominciato l'anno scorso con il taglio del cuneo fiscale e contributivo. (LA STAMPA Finanza)

Massimo Ceraolo, professore ordinario di Sistemi Elettrici per l’Energia all’Università di Pisa, docente di Veicoli Elettrici e Ibridi, ci guida tecnicamnte e dati alla mano, spiegando tutti gli innumerevoli vantaggi, non solo ambientali del motore elettrico e di quello che sarà probabilmente il mezzo del futuro. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Bonus stipendi, cosa cambia per i dipendenti con redditi fino a 40mila euro?

La manovra economica approvata dal Governo lo scorso 15 ottobre si arricchisce di alcuni dettagli con alcune dichiarazioni del Ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti sul tema dell’estensione del taglio al cuneo contributivo e fiscale e la revisione dei fringe benefit (Fiscoetasse)

Il governo Meloni punta tutto sulle assunzioni e su un fisco più aggressivo, tra incentivi per chi assume e nuove regole per chi si sposta. Ma, come al solito, non mancano le polemiche. (QuiFinanza)

A partire dal prossimo anno il bonus in busta paga per i dipendenti non sarà più una decontribuzione, ma una nuova detrazione fiscale. Tra le novità presenti nella manovra 2025, il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti ha spiegato anche cosa cambierà per i dipendenti beneficiari del taglio del cuneo fiscale. (StartupItalia)