Manovra 2025, cosa prevede il Piano Casa per chi si trasferisce per lavoro: le novità

Manovra 2025, cosa prevede il Piano Casa per chi si trasferisce per lavoro: le novità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano di Sicilia ECONOMIA

Ecco per chi è valido l'incentivo Tra le principali novità presenti nel testo della Manovra 2025, approvato dal Consiglio dei ministri, si trova la misura che si pone l’obiettivo di favorire coloro che si trasferiscono per lavoro. Nello specifico si tratta di un incentivo che cammina di pari passo con i fringe benefit maggiorati che sono destinati ai nuovi assunti che per lavoro sono costretti a trasferirsi in una località situata ad oltre 100 chilometri di distanza dalla propria residenza. (Quotidiano di Sicilia)

Su altri media

Il taglio del cuneo fiscale, grazie all'estensione della platea decisa con la Manovra 2025, coinvolgerà 1,3 milioni di persone in più rispetto alla platea di 13 milioni coperta sino ad oggi. (LA STAMPA Finanza)

A partire dal prossimo anno il bonus in busta paga per i dipendenti non sarà più una decontribuzione, ma una nuova detrazione fiscale. Bonus stipendi, chi ne ha diritto? (StartupItalia)

Ma, come al solito, non mancano le polemiche. Il governo Meloni punta tutto sulle assunzioni e su un fisco più aggressivo, tra incentivi per chi assume e nuove regole per chi si sposta. (QuiFinanza)

Fringe benefit per utenze domestiche non intestate al dipendente

Dopo oltre un secolo di dominio dei trasporti basati su motori a combustione interna i veicoli elettrici stanno entrando nella vita quotidiana di molti di noi e sempre più lo faranno nei prossimi anni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Le nuove misure mirano a sostenere il potere d’acquisto per una platea piu ampia di lavoratori e anche a incentivare la mobilità geografica in risposta alla difficoltà delle imprese di trovare qualificati. (Fiscoetasse)

Il rimborso delle utenze domestiche è un fringe benefit che non concorre a formare reddito, anche se la bolletta è intestata al coniuge o a un familiare del dipendente, purché convivente. (La Legge per Tutti)