Una battaglia per le regole e la democrazia

Una battaglia per le regole e la democrazia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

La verità è davanti agli occhi di tutti. I monopoli, per loro stessa struttura, generano restrizioni alla libera concorrenza. Ma se possono consolidarsi grazie a una prateria sconfinata e poco normata come la rete internet diventano un reale ostacolo allo sviluppo di nuovi servizi e di quella stessa tecnologia necessaria alle imprese per poter operare sul mercato. Ma c’è di più. Perché i cosiddetti giganti del web, forti dei vantaggi derivanti dalla loro posizione dominante sul mercato, possono permettersi politiche di prezzi insostenibili per la maggior parte delle aziende. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri media

Si informa che: CONFESERCENTI NAZIONALE, con sede legale in Via Nazionale 60, 00184 Roma, in persona del legale rappresentante, in qualità di Titolare del trattamento, tratta i Suoi dati personali, con strumenti manuali ed elettronici, per le seguenti finalità: a) per consentirle di navigare ed esplorare il sito web; b) per rispondere alle richieste informative da Lei inoltrate attraverso il form on line. (Confesercenti Nazionale)

Secondo gli ultimi dati, nel 2024 i consumi degli italiani saranno inferiori di 3,2 miliardi rispetto alle stime del Documento di economia e finanza stilato dall'esecutivo. Il quadro sul lungo periodo è ancora più grave per gli esercenti. (QuiFinanza)

aprile. In 10 anni sono scomparsi 140mila negozi e con il crollo all'assemblea annuale articola proposte in "cinque sfide (Tuttosport)

Anche Alessandria all’assemblea nazionale Confesercenti a Roma

Chiudono le piccole attività commerciali: l’allarme arriva dalla Confesercenti di Prato . Contro la desertificazione commerciale, secondo l’associazione, occorre un impegno condiviso. (tvprato.it)

Negli ultimi dieci anni, in Italia hanno chiuso oltre 140mila negozi al dettaglio in sede fissa, di cui circa 46.500 attività di vicinato, come negozi alimentari, edicole, bar e distributori di carburanti. (il Giornale)

Anche Alessandria all’assemblea nazionale Confesercenti a Roma (Radio Gold)