MILANO-TORINO 2025. DOMANI SI VA ALLA CONQUISTA DI SUPERGA. I PARTENTI

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
TUTTOBICIWEB.it SPORT

Torna domani la classica più antica del mondo: annunciato l'elenco partenti della 106^ Milano-Torino presented by Crédit Agricole che prenderà il via domani da Rho per concludersi, dopo 174 km, a Superga. L'ascesa che porta alla Basilica ospiterà l'arrivo della Classica più antica al mondo a quattro anni dalla stoccata di Primoz Roglic per una corsa che torna a sorridere agli scalatori. Tra i corridori più accreditati al via figurano Isaac Del Toro, Adam Yates, Richard Carapaz, Lorenzo Fortunato, Einer Rubio, Marc Hirschi e Michael Storer ma attenzione a potenziali outsider come Davide Formolo, Jorgen Nordhagen, Ivan Sosa, David De la Cruz e Simone Gualdi. (TUTTOBICIWEB.it)

Su altre testate

Ma prima di dedicarci alla Classicissima, diamo il giusto interesse e merito ad una corsa prestigiosa, la più antica del mondo con la prima edizione che prese il via nel lontanissimo 1876 da Porta Magenta. (Cicloweb.it)

Qual è il fascino intramontabile della Milano-Torino, la corsa ciclistica più antica del mondo? Forse è la sua storia, che affonda le radici nel lontano 1876, o forse è il percorso suggestivo che attraversa il cuore del Piemonte, culminando con l'arrivo alla Basilica di Superga (Torino Cronaca)

L’ingresso dei ciclisti nel territorio comunale, provenienti da San Mauro Torinese, comporterà chiusure temporanee delle strade interessate dal percorso fino al termine della manifestazione. Mercoledì 19 marzo Torino sarà protagonista dell’arrivo della Milano-Torino, la più antica corsa ciclistica al mondo, la cui prima edizione risale al 1876. (Città di Torino)

Anche a Cornaredo la mattinata di mercoledì 19 marzo sarà caratterizzata dal passaggio della corsa ciclistica Milano-Torino, che nella sua 106esima edizione partirà nuovamente da Rho. Nel loro tragitto sino al capoluogo piemontese dove è posto il traguardo, i ciclisti transiteranno nella parte iniziale della gara anche sul territorio di Cornaredo. (Prima Milano Ovest)

Trino Articolo » (Il Monferrato)

Certamente, come al solito, la UAE Team Emirates-XRG partirà coi favori del pronostico, perché potrà contare sull’esperienza di Adam Yates – 2° nel 2017, 3° nel 2019 e ancora 2° nel 2021, nell’ultima volta che si è saliti alla Basilica – e la freschezza di Isaac Del Toro, brillante alla Tirreno Adriatico in supporto al capitano Juan Ayuso. (Milano-Torino)