Italia, dalla Svizzera una lezione dura da dimenticare: cosa rende la sconfitta ancora più grave

Italia, dalla Svizzera una lezione dura da dimenticare: cosa rende la sconfitta ancora più grave
Corriere della Sera SPORT

Sul prato dove diciotto anni fa abbiamo vinto il Mondiale, l’Italia ha subìto una lezione che farà fatica a dimenticare. Umiliata dalla Svizzera e eliminata dall’Europeo, senza nessuna attenuante. Spalletti voleva rendere orgogliosi gli italiani che oggi, al novantesimo di quel pianto, si sono vergognati di una squadra che non è mai stata squadra, senza anima né gioco, incapace di vincere un contrasto e di mettere in fila due passaggi. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Ti, dopo giorni di grande presenza davanti alle telecamere, ha fatto rumore il silenzio di Gigi Buffon. Il motivo? Lo rivela Repubblica, secondo cui lo stesso ex portierone avrebbe det (ilBianconero)

Delusione e sconforto su tutti i fronti. (Calciomercato.com)

Il presidente Figc: "Non abbiamo potuto dimostrare tutto quello che è stato fatto in fase di preparazione". Il tecnico azzurro: "Io primo responsabile, ma resto e non torno indietro" (Adnkronos)

Nonostante l'eliminazione l'Italia ripartirà da Spalletti: le parole di Gravina

"Non abbiamo nulla d (TUTTO mercato WEB)

Non abbiamo nulla da nascondere, siamo tutti responsabili. E ancora: "Io i problemi li affronto con il lavoro, non ho la cultura di scappare e fuggire da grandi responsabilità". (Eurosport IT)

L'avventura ad Euro2024 dell'Italia è terminata ieri, male, intorno alle ore 20 in quello stadio, l'Olympiastadion di Berlino, dove 18 anni fa la Nazionale scrisse la storia recente della Federazione vincendo il quarto mondiale della sua storia. (Milan News)