Spalletti "Delusi, ma ora impegno totale per ripartire"

Spalletti Delusi, ma ora impegno totale per ripartire
La Provincia di Cremona e Crema SPORT

Lo Spalletti migliore alla fine non si è riuscito a vedere. Forse nel primo tempo contro l'Albania, ma a parte alcuni sprazzi, il ct ha faticato ad imporre il proprio pensiero. "Vedo e leggo che mi è stato attribuito di aver alzato troppo i toni - ha dichiarato lo stesso Spalletti durante la conferenza stampa all'indomani dell'eliminazione contro la Svizzera -, aver fatto uso di miti da seguire. Però ci sono molte cose ancora da dover far vedere, il mio impegno sarà totale. (La Provincia di Cremona e Crema)

Ne parlano anche altre fonti

Teotino boccia Sinatti: “Via il preparatore! Interisti stanchi? Lautaro super in Copa America” Presente nello studio di Sky Sport, il giornalista Gianfranco Teotino ha parlato all'indomani dell'eliminazione della Nazionale italiana da Euro 2024. (Tutto Napoli)

Una comunicazione fallimentare e inadeguata, soprattutto per il ruolo ricoperto. Alla ricerca continua dell’alibi: Spalletti si prende le sue responsabilità dopo la sconfitta contro la Svizzera, ma senza mai pronunciare la parola “scusa”. (Il Fatto Quotidiano)

Dopo il disastro dell'Italia agli ottavi di finale di Euro 2024, il ct "Luciano Spalletti resta, è impensabile abbandonare il progetto triennale". Il presidente della Figc Gabriele Gravina, in conferenza stampa da Casa Azzurri a Iserlohn, affronta il day after della Nazionale: bisogna tirare le somme dopo la sconfitta pesantissima contro la Svizzera e dopo l'eliminazione che ha chiuso una avventura da dimenticare. (Adnkronos)

Italia, niente dimissioni post eliminazione. Gravina: "Progetto pluriennale, non si risolvono i problemi abbandonando"

Ha iniziato con la conferenza stampa con i ringraziamenti "ai tifosi per la vicinanza e per l'amore che ci hanno dimostrato. Parole misurate, nessuna voglia di fare polemiche, ma anche l'ammissione che è stato fatto un passo indietro e che bisogna ripartire da zero. (La Gazzetta dello Sport)

Perché se i cronisti italiani hanno parlato di "Italia inguardabile", di "Fallimento totale", come titola Tuttosport, "Tutto da rifare", scrive La Gazzetta, "Una vergogna" dice senza giri di parole Il Corriere dello Sport, di una prestazione terribile, insomma, e non di certo all'altezza dei Campioni d'Europa in carica, non è andata meglio la descrizione della partita contro la Svizzera, che ci ha visto uscire agli ottavi di finale dalla competizione, sui giornali stranieri. (L'HuffPost)

E ancora: "Io i problemi li affronto con il lavoro, non ho la cultura di scappare e fuggire da grandi responsabilità". Abbiamo fatto una lunga chiacchierata, e credo sia impensabile risolvere i problemi abbandonando un progetto pluriennale, non si può abbandonare questa strada dopo otto mesi". (Eurosport IT)