Trudeau respinge Trump: “Il Canada negli Stati Uniti è probabile come una palla di neve all’inferno”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Trudeau respinge Trump: “Il Canada negli Stati Uniti è probabile come una palla di neve all’inferno” Il primo ministro uscente del Canada risponde all'ultima uscita del presidente eletto americano Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Trudeau stoppa Trump: “Non c’è la minima possibilità che il Canada diventi parte degli Stati Uniti”. Il primo ministro uscente del Canada ha fermamente respinto l’idea che il suo Paese si unisca agli Stati Uniti, dopo che il presidente eletto degli Stati Uniti in conferenza stampa ha dichiarato che avrebbe fatto ricorso alla “forza economica ” per unire le due nazioni. (Dire)
Ne parlano anche altre testate
Donald Trump rilancia sul Canada e mostra una mappa con il Paese sotto bandiera Usa: "Oh Canada!" nella didascalia. Su X è arrivata del dimissionario premier Trudeau: "Non c'è la minima possibilità che il Canada diventi parte degli Stati Uniti". (Il Giornale d'Italia)
Il tycoon ha poi affermato la sua intenzione di rendere il Canada il 51esimo Stato americano. E non ha nascosto la sua intenzione di usare la "forza economica" contro Ottawa. (Liberoquotidiano.it)
Il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump torna a insistere sull'annessione del Canada e nella notte ha condiviso una nuova mappa degli Stati Uniti, che incorpora il Canada come suo territorio. (L'HuffPost)
Ma per il presidente eletto degli Stati Uniti, con il Canada si possono usare strumenti altrettanto convincenti: quelli della «forza economica». L’uso delle armi è sembrato eccessivo anche a Donald Trump. (ilmessaggero.it)
Donald Trump ha approfittato delle dimissioni del primo ministro canadese Justin Trudeau per alludere nuovamente al fatto che il Canada potrebbe diventare parte degli Stati Uniti in futuro. Trump minaccia di annettere il Canada (Virgilio Notizie)
– “Ragazza, non sei più la governatrice del Canada, quindi non importa cosa dici”, ha scritto Elon Musk su X commentando la reazione di Justin Trudeau alle dichiarazioni di Donald Trump sulla Groenlandia. (Agenzia askanews)