‘Oh Canada!’, Trump rilancia e pubblica mappa con Paese sotto bandiera Usa

‘Oh Canada!’, Trump rilancia e pubblica mappa con Paese sotto bandiera Usa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CremonaOggi ESTERI

(Adnkronos) – “Oh Canada!”. Su Truth Donald Trump rilancia. Il presidente eletto degli Stati Uniti ha pubblicato nelle ultime ore una mappa con la bandiera degli Stati Uniti che copre anche il territorio canadese dopo aver minacciato ieri l’uso della “forza economica”. ”Non c’è la minima possibilità che il Canada diventi parte degli Stati Uniti”, gli ha presto riposto via X Justin Trudeau. Le parole di Trump arrivano mentre il Canada vive una fase istituzionale complessa. (CremonaOggi)

La notizia riportata su altri giornali

Su X è arrivata del dimissionario premier Trudeau: "Non c'è la minima possibilità che il Canada diventi parte degli Stati Uniti". Donald Trump rilancia sul Canada e mostra una mappa con il Paese sotto bandiera Usa: "Oh Canada!" nella didascalia. (Il Giornale d'Italia)

Tutti contro Donald Trump dopo che il tycoon ha rivendicato le sue mire espansionistiche nei confronti di Canada, Groenlandia e del Canale di Panama. (Today.it)

In un altro post l'immagine degli Stati Uniti e del Canada ricoperti dalla bandiera americana a stelle e strisce. Il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump torna a insistere sull'annessione del Canada e nella notte ha condiviso una nuova mappa degli Stati Uniti, che incorpora il Canada come suo territorio. (Tiscali Notizie)

Canada, Trudeau respinge le minacce di Trump: noi mai parte degli Usa

Il primo ministro uscente del Canada risponde all'ultima uscita del presidente eletto americano ROMA – Trudeau stoppa Trump: “Non c’è la minima possibilità che il Canada diventi parte degli Stati Uniti”. (Dire)

Anche perché, il tycoon ha pensato bene di rincarare la dose e di postare sul suo social, Truth, una mappa del Nord America tutta a stelle e strisce. – Tutti contro The Donald. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"I lavoratori e le comunità di entrambi i nostri Paesi traggono vantaggio dall'essere reciprocamente i maggiori partner commerciali e di sicurezza", ha scritto il primo ministro canadese sui social. (Italia Oggi)