Canada nella lista di Trump: «Non ci faremo intimidire». E c’è chi lo vorrebbe nell’Ue

Canada nella lista di Trump: «Non ci faremo intimidire». E c’è chi lo vorrebbe nell’Ue
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ESTERI

L’uso delle armi è sembrato eccessivo anche a Donald Trump. Ma per il presidente eletto degli Stati Uniti, con il Canada si possono usare strumenti altrettanto convincenti: quelli della «forza economica». «Basta rimuovere queste linee tracciate artificialmente per capire che sarebbe molto meglio per la sicurezza nazionale», ha spiegato il tycoon parlando della possibile unione tra i due Paesi. La replica canadese non si è fatta attendere. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Donald Trump è tornato. Il tycoon ha poi affermato la sua intenzione di rendere il Canada il 51esimo Stato americano. (Liberoquotidiano.it)

In un altro post l'immagine degli Stati Uniti e del Canada ricoperti dalla bandiera americana a stelle e strisce. Su Truth Trump ha condiviso una mappa che mostra il Canada come parte degli Stati Uniti e ha scritto: "Oh Canada!". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nella notte ha condiviso una nuova mappa degli Stati Uniti, che incorpora il Canada come suo territorio. Su Truth la mappa è accompagnata dalla scritta: «Oh Canada!». Il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, torna a insistere sull'annessione del Canada. (Corriere della Sera)

Trump mostra su Truth una mappa con il Canada parte degli Usa

Il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump torna a insistere sull'annessione del Canada e nella notte ha condiviso una nuova mappa degli Stati Uniti, che incorpora il Canada come suo territorio. (L'HuffPost)

Sono state liquidate come spacconate tipiche del personaggio, ma lo non sono affatto: sono invece mosse da un disegno geopolitico intelligente e dal bisogno di coprire una debolezza strategica degli Stati Uniti (Il Sole 24 ORE)

In un altro post l'immagine degli Stati Uniti e del Canada ricoperti dalla bandiera americana a stelle e strisce. Martedì scorso il presidente eletto ha minacciato di usare la "forza economica" per annettere il Canada. (Tiscali Notizie)